Che bella l’estate! Ecco i migliori divani da esterno in design: di Edra, Gervasoni, Cassina e… Scopriamoli tutti.

Quando la bella stagione arriva, è bello organizzare lo spazio esterno della propria casa in maniera accurata e pensando a ogni più piccolo particolare. Nel nostro laboratorio creativo tanti clienti sono passati per chiedere consiglio e scegliere insieme uno tra i migliori divani da esterno in design, scegliendo tra le nostre proposte e le collezioni dei migliori marchi di arredamento in circolazione.

Se anche voi siete curiosi di sapere quali sono i migliori divani outdoor selezionati dal nostro team di Idea Biella siete nel posto giusto, eccone alcuni che proprio non dovreste perdervi!

I divani da esterno: caratteristiche generali

Prima di elencare le nostre scelte, vogliamo fare una premessa, ovvero spigare quali sono le caratteristiche principali che fanno di un divano un mobile adatto all’outdoor.

Sicuramente la prima caratteristica che li distingue dagli altri mobili indoor sono i materiali: non stiamo assolutamente dicendo che ci siano dei tessuti da non utilizzare per l’esterno, anche se in effetti alcuni sono più indicati di altri, tuttavia la lavorazione e il risultato finale deve avere la caratteristica di resistenza agli agenti atmosferici senza lasciare tracce o rovinarsi nel breve periodo (sempre guardando all’estetica, che non deve mai passare in secondo piano). Sì a imbottiture innovative e auto drenanti, studiate appositamente per il giardino o il terrazzo, sì al legno, all’ acciaio o ferro battuto e trattato oppure ai motivi intrecciati.

Anche i colori sono differenti, anche se dipenderà poi tanto dal vostro stile: via libera a colori chiari, ma anche a quelli vivaci e accesi per dare un tocco di divertimento all’intero ambiente.

Quali sono i divani outdoor selezionati da Idea

Dobbiamo essere sinceri fino in fondo con voi, fare una selezione dei migliori divani da esterno in design non è stato difficile, ma molto di più. Infatti non possiamo dire di avere scelto i più belli, ma che questi fanno sicuramente parte della lista dei migliori divani outdoor in design in circolazione. Tra questi non potevamo non includere:

  • Elephant di Baxter. Un divano da esterno che sprizza eleganza da tutti i pori. Elephant è nato dall’estro della designer Paola Navone e viene inserito nella categoria degli imbottiti. Il design è morbido e innovativo, con ben 5 colori disponibili che richiamano il ferro e i colori della terra. Inoltre la caratteristica dei braccioli tubolari in gomma sono un tocco che non passerà inosservato.
Divano Elephant di Baxter
Fonte foto: https://www.baxter.it/it/product/elephant-0
  • Tokyo pop di Driade. Una vera e propria scultura, molto diverso dai classici divani outdoor a cui siamo abituati. Si tratta di una creazione del designer Tokujin Yoshioka, un monoblocco di polietilene che renderà il vostro spazio esterno una vera e propria opera d’arte sospesa nel tempo.
Divano Tokyo pop di Driade
Fonte foto: https://www.driade.com/it_it/outdoor/poltrone-e-divani/tokyo-pop-sofa-white-d28354c278002.html
  • Ease di Paola Lenti. Per sentirvi coccolati e avvolti nel comfort Ease è il divano che fa per voi. Una comoda seduta circolare, con una struttura realizzata in poliuretano espanso. Il segno inconfondibile che serve al vostro terrazzo, con colori vivaci, divertenti e mai scontati.
Divano Ease di Paola Lenti
Fonte foto: https://www.paolalenti.it/prodotto/ease/
  • Jeko 07 di Gervasoni. Un divano a baldacchino perfetto per l’estate, con una struttura in legno resistenze e firmata Paola Navone. Pensate che tutti gli elementi del mobile vengono ricavati singolarmente e tagliati su misura. L’imbottitura invece è in poliuretano rivestito con un materiale idrorepellente perfetto per gli ambienti esterni.
Divano Jeko 07 di Gervasoni
Fonte foto: https://www.gervasoni1882.it/it/prodotto/jeko-07.html#slide-2
  • Divano Sail Out di Cassina. Studiato da Rodolfo Rondoni, questo divano è ispirato alla villeggiatura degli anni ’50. Un divano da esterno imbottito, con imbottitura estraibile e dalla linea componibile per renderlo personalizzato e adatto a qualsiasi giardino.
Divano Sail Out di Cassina
Fonte foto: https://www.cassina.com/it/it/prodotti/sail-out-divano.html