Tradizione, ricerca e innovazione: andiamo alla scoperta di Paola Lenti, brand recente ma che grazie alla sua unicità ha saputo imporsi fin da subito nel mondo del design.

Più di venti premi e riconoscimenti internazionali per i suoi prodotti dal 2001, un disegno imprenditoriale che segue le linee dell’innovazione e della ricerca costante di soluzioni originali: stiamo parlando di Paola Lenti, azienda nata nel 1994 e che nel giro di pochi anni è diventata uno dei punti di riferimento del mondo del design. Scopriamo di più sulla sua filosofia e sulla sua storia.

Paola Lenti: mobili di design fra ricerca e qualità

Semplicità, misura, equilibrio nelle forme e nei colori. La filosofia di Paola Lenti è riconoscibile sin da primo sguardo alla sua collezione di prodotti, mobili e accessori per l’indoor e l’outdoor e che derivano da una profonda ricerca orientata verso la qualità e lo studio dei materiali.

Il cardine del pensiero che sta dietro la produzione è senza ombra di dubbio la sperimentazione, che va braccetto con la volontà di dare vita a soluzioni innovative, diverse, uniche. La ricerca dei designer che collaborano con l’azienda prende forma nella realizzazione di materiali nuovi, dotati di caratteristiche che li rendono inimitabili, e nell’attenzione per il colore e per le forme.

Ne è un esempio la collezione di tappeti di Paola Lenti, sia per interno che per l’esterno, che si distinguono dal mercato proprio per i tessuti, realizzati in esclusiva dall’azienda e derivano dalle migliori fibre naturali o sintetiche, per un risultato che garantisce prestazioni al top sia per quanto riguarda l’estetica, sia per la loro funzionalità. I tappeti sono divisi in quattro collezioni, Feltro, Area, Natural e High Tech, tutti pezzi realizzati a mano, di grande raffinatezza e originalità.

Ma anche i legni e le pietre che vengono impiegate per la realizzazione dei mobili sono sempre al centro dello studio e della ricerca di Paola Lenti, per arrivare a un prodotto finito resistente, fatto per durare nel tempo, ma bello nel presente, grazie ai suoi tratti essenziali e raffinati.

Paola Lenti

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/475270566902633348/

Le collezioni di Paola Lenti e i contatti

Oltre alla collezione di tappeti, pezzi unici nel loro genere grazie all’accurata sperimentazione sulle forme, sui materiali e sui colori, Paola Lenti propone un catalogo di prodotti per l’esterno e per l’interno, anche questi riconoscibili al primo colpo d’occhio.

Sul sito dell’azienda troviamo divani, mobili, sedie, letti, tavoli e accessori di ogni genere, tutti pezzi dove forme e materiali si incontrano e si intrecciano per dare vita a un prodotto all’avanguardia, innovativo nelle linee, nelle forme e nelle scelte cromatiche. Sono mobili moderni, comodi e funzionali, in grado di dare risalto a qualsiasi ambiente vogliamo arredare.

Per vedere tutte le collezioni di Paola Lenti potete visitare il loro sito ufficiale. Se invece desiderate un supporto in prima persona, da Idea a Biella saremo felici di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/475270566902633348/,  https://it.pinterest.com/pin/54465476725744363/