Lo store di Idea ha ospitato l’evento show cooking Miele che ha avuto come assoluto protagonista l’innovativo forno a vapore, un valido alleato in cucina.

Cucinare in maniera facile e veloce anche un intero menu contemporaneamente, preservando inalterato il gusto degli alimenti e favorendo il risparmio energetico: è proprio per trasformare in realtà questo desiderio che Miele ha ideato la sua gamma di forni a vapore, protagonisti assoluti di una serata evento organizzata presso lo store di Idea Biella in Via Dal Pozzo 7.

Per venti fortunati invitati lo scorso 14 settembre ha rappresentato l’occasione perfetta per conoscere da vicino le potenzialità del forno a vapore Miele, guidati da uno Chef Miele alla scoperta dei segreti e dei vantaggi generati da questa modalità di cottura.

Forno Miele

Design e innovazione nel forno a vapore Miele 

Durante la serata show cooking Miele sono state preparate tutte le pietanze che compongono un menu ricco e prelibato, dall’antipasto al dolce, il tutto nell’arco di due ore di tempo. 

A rendere possibile tutto ciò è stato proprio il forno a vapore Miele, prezioso alleato in cucina per chi cerca un elettrodomestico versatile dal design moderno e dalle elevate prestazioni, senza tuttavia trascurare un obiettivo fondamentale: favorire il risparmio energetico.

Capace di andare incontro alle più diverse esigenze e preferenze alimentari, il forno a vapore Miele ha il vantaggio di avere un vano cottura da 45 centimetri, dimensioni ottimali per ottenere tempistiche di cottura limitate e di conseguenza favorire un minore dispendio di energia.

Piatti evento Miele

Vantaggi della cottura a vapore

Scegliere un forno a vapore Miele significa dotarsi di un elettrodomestico in grado di fare realmente la differenza in cucina, in termini di sapori, tempistica, leggerezza, benessere e non solo.

Grazie al particolare sistema di cottura, infatti, gli alimenti entrano in contatto con l’acqua allo stato gassoso e la perdita di sostanze nutritive è molto limitata, senza dispersione e senza trasmissione di sapori cucinando diversi piatti di seguito. 

Nel forno a vapore, inoltre, è possibile cucinare anche senza l’aggiunta di sale, anche arricchendo le pietanze con spezie e altri sapori che vengono notevolmente esaltati e valorizzati.

Nel forno a vapore Miele, in particolare, il vapore viene generato all’esterno del vano cottura, favorendo il mantenimento della temperatura e una fase di riscaldamento molto più rapida. 

Anche dal punto di vista della pulizia questo elettrodomestico è in grado di garantire numerosi vantaggi. Da un lato, infatti, la cottura genera pochissimi odori, dall’altro lato all’interno del vano cottura non si creano depositi calcarei, speso difficili da eliminare e, a lungo andare, potenzialmente dannosi per l’elettrodomestico.

Da Idea Biella è anche possibile trovare i nuovi modelli di forno a vapore Miele DGC Pro HydroClean, caratterizzati da un innovativo sistema di pulizia altamente efficace che consente di attivare un ciclo di lavaggio potenziato che prolunga la durata dell’elettrodomestico nel tempo.