Arredare casa per Pasqua con idee originali, innovative e di design: ecco una pratica guida per un arredamento in pieno stile pasquale.

Diciamoci la verità, arredare casa è un processo creativo che non finisce mai, e che anzi si rinnova ogni qual volta ci sia l’occasione giusta, che sia una stagione o una festività particolare.

È il caso della Pasqua, una festa perfetta per rinnovare casa con qualche tocco decorativo semplice ma efficace! Soprattutto se aspettate ospiti per il pranzo o la cena la Domenica di Pasqua, con qualche semplice ritocco donerete alla vostra abitazione la giusta veste, ideale per questa festa. Scopriamo subito come.

Come decorare casa per Pasqua

Prima di tutto, in una casa decorata in pieno stile pasquale non possono mancare i fiori: le composizioni floreali sicuramente porteranno la primavera sulla vostra tavola, e potete sistemarle sia nei classici cestini di vimini, sia in eleganti brocche d’acqua.

In generale, poi, fate attenzione ai colori, seguendo principalmente le tendenze della primavera: toni floreali, accesi, sul verde, e che esaltano la luminosità degli ambienti.

Bellissime per la tavola le caraffe e i decanter in vetro di Massimo Lunardon, dei pezzi realizzati a mano, unici e originali, che daranno un tocco di stile e modernità alla vostra tavola. Potete utilizzarli sia per servire vino o acqua durante una cena o un pranzo in compagnia della famiglia o di amici, ma anche come oggetti per arredare la vostra sala da pranzo.

Caraffe di Massimo Lunardon
Caraffe di Massimo Lunardon

Anche gli esterni vogliono la loro parte: la bella stagione è oramai arrivata ed è possibile che dopo il pranzo ci voglia rilassare in giardino. Dunque, se volete accogliere i vostri ospiti in una vera e propria oasi di bellezza, dovrete pensare anche a come arredare l’outdoor.

Se cercate una soluzione pratica ma al tempo stesso di gran classe, i mobili da esterno di Paola Lenti sono ciò che fanno al caso vostro: si va da poltrone a pouff, da tavoli a tappeti, il tutto rivisitato in chiave outdoor per dare vita a una sorta di salone all’aperto. Pezzi imperdibili di uno dei marchi più in voga del design italiano.

Paola Lenti Outdoor
Fonte foto: http://www.paolalenti.it