Scopriamo i principali set di pentole direttamente dal catalogo di KnIndustrie, prodotti funzionali e di qualità, volti a semplificare la vita di tutti i giorni in cucina.

Sicuramente la cucina è uno degli ambienti della nostra casa che viviamo di più, dove riversiamo passione, entusiasmo, ma anche fatica ed energia; e non c’è dubbio che utilizzare utensili semplici e intuitivi, ma al tempo stesso eleganti e realizzati con materiali di qualità, sia la base per vivere al meglio la nostra esperienza in cucina.

KnIndustrie nasce proprio con questo intento, un brand con una filosofia alla base ben chiara, dove si incontrano tradizione, innovazione e semplicità. Scopriamo insieme le migliori collezioni di pentole.

Le migliori pentole di KnIndustrie

Era il 2011 quando fu presentata la prima collezione del brand, e negli anni la storia dell’azienda è continuata verso una direzione ben precisa, dando vita a numerose collezioni di pentole, posate, bicchiere e tanti altri utensili da cucina, sempre con una grande attenzione all’innovazione dei dettagli, dei materiali e delle funzionalità, ma con un occhio costante rivolto alla tradizione. Andiamo alla scoperta di alcune di queste e scopriamo insieme le migliori pentole e padelle di KnIndustrie!

La collezione ABCT

Un acronimo che sembra racchiudere l’essenza di KnIndustrie: A come antiaderente, B come bianco assoluto, C, ovviamente, come cucina, e infine la T di tavola, luogo dove l’esperienza del cucinare si conclude, o meglio, dove inizia davvero. ABCT è una serie che racchiude già nel suo nome tutte le principali caratteristiche dei prodotti: casseruole, padelle e tegami ecocompatibili e di design, dotati dei classici manici-pinza rimuovibili e intercambiali e caratterizzati da forme semplici, eleganti, ideali anche per essere utilizzati come ciotole o insalatiere da portare direttamente in tavola.

KnIndustrie - ABCT

FONTE FOTO: http://www.knindustrie.it

La Glass Pot

Direttamente dalla collezione KnPro, ecco la Glass Pot, una pentola elegante realizzata in vetro borosilicato con manici in acciaio inox, e testata per resistere alla fiamma e alle temperature elevate. Anche qui gli elementi caratterizzanti del brand ci sono tutti: semplicità, funzionalità e stile, grazie ai meravigliosi bordi trasparenti che rendono il cibo e i suoi colori i veri protagonisti della cucina. Da provare assolutamente.

glass pot

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/300544975108843723/

La collezione Foodwear

Anche in questa linea KnIndustrie concentra eleganza e raffinatezza con funzionalità e praticità. Parliamo di Foodwear, una batteria di pentole realizzate in acciaio inossidabile 18/10 di prima qualità. E sono proprio i materiali ad essere protagonisti di questi utensili meravigliosi, lavorati in modo tale da presentarsi lucidi all’interno e con una rifinitura esterna che rimanda al bronzo.

Anche per queste pentole sono previsti diversi compiti, dalla cottura al servizio, sempre grazie ai pratici manici intercambiabili, che garantiscono la trasformabilità di ogni oggetto.

KnIndustrie - foodwear

FONTE FOTO: http://www.knindustrie.it

La pentola Tajin

Glocal è sicuramente una delle collezioni più interessanti di KnIndustrie. Il nome non è altro che un gioco di parole fra globale locale, e vuole raccontare tutti i punti di congiunzione fra la tradizione e l’innovazione. Da qui l’idea di reinterpretare negli usi, nelle forme e nei materiali una serie di prodotti tipici delle diverse tradizioni culinarie internazionali.

Ne è un esempio la Tajine, la pentola formata da un recipiente e dal tipico coperchio affusolato e a forma di cono, che grazie alla sua forma mantiene i cibi sempre morbidi, concentradone al massimo i sapori. Un vero e proprio viaggio da vivere con la giusta intensità.

KnIndustrie - Tajine

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/215539532142402816/

Se siete in cerca di rivenditori di KnIndustrie, a Biella noi di Idea saremo grati di fornirvi assistenza e supporto per ogni domanda o curiosità.

FONTE FOTO: http://www.knindustrie.it, https://it.pinterest.com/pin/215539532142402816/,  https://it.pinterest.com/pin/300544975108843723/