Come arredare una casa moderna? Ecco tutti i consigli per l’arredamento dei vostri interni, dalla cucina al salotto.

Oggi parliamo di arredamento moderno, e più precisamente cercheremo di rispondere a una domanda decisamente comune: come arredare una casa con uno stile moderno? Questo stile oggi è solitamente segnato da un approccio minimalista, con spazi aperti arredati con mobili in materiali semplici, superfici leggere, linee morbide e grande importanza ai dettagli.

Insomma, se anche voi volete scoprire tutto sugli arredi moderni, siete nel posto giusto: scopriamo tutto sull’arredamento moderno!

Arredamento casa moderna: tutti i segreti e i consigli

Come arredare un soggiorno moderno

Partiamo dal salotto, il cuore di ogni abitazione. Per arredare un salone moderno, è sicuramente importante studiare al meglio tutti gli spazi per creare una stanza che respiri, che dia una sensazione leggera. Dimenticate quindi la sovrabbondanza di oggetti, soprammobili, quadri, mobili e via dicendo: la prima regola è: economicità!

Puntate piuttosto su pochi elementi ma di grande classe. Primo fra tutti il divano, il protagonista assoluto di ogni salone: potete optare per delle linee semplici o per qualcosa di contemporaneo e particolare, come ad esempio il pack di Edra, un divano che simula una lastra di ghiaccio con un orso che vi dorme sopra disteso su di un lato, raffinato ed elegante ma al tempo stesso molto particolare.

Pack

Pack

Partendo dal divano, poi, elaborate il resto: fondamentale sicuramente la luce, che donerà al vostro ambiente la giusta profondità. Ad esempio ci sono moltissime lampade di Davide Groppi perfette per il vostro salone, come ad esempio la Moon, una luce che si fa anche opera d’arte, e che diventa quasi un oggetto da ammirare.

Per quanto riguarda i colori, modernità uguale luminosità! Puntate dunque sul bianco o su colori tenui o pastellati.

Come arredare una cucina moderna

La cucina può diventare l’anima della nostra abitazione, il luogo dove ci troviamo con le persone che amiamo per cucinare e dare vita ai nostri piatti preferiti. Se cercate un esempio di cucina all’insegna della modernità, ecco Blade di Modulnova, una cucina realizzata con materiali innovativi, ante spesse appena un centimetro con alveolare di alluminio, laccato oppure rivestito in legno.

libreria Modulnova

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/508203139194244614/

Bellissimo, poi, il piano di lavoro che pare fatto di pietra intera e ingloba sia il lavello che il piano cottura. Insomma, una cucina pensata sotto il segno della funzionalità, ma anche dell’eleganza e del minimalismo. Modernissimo anche l’aspiratore previsto sul piano di cottura, che va a sostituire la vecchia cappa e mantiene l’ambiente sempre profumato e pulito.

Come arredare una camera da letto moderna

Anche qui, come nel resto della casa, vige lo stesso principio: l’arredamento degli interni deve essere minimale ed elegante, con un ambiente fresco, arioso e magari dominato da colori chiari. Semplicità delle forme e dei materiali, dunque, ma anche un tocco di raffinatezza che non guasta mai: interessante ad esempio il modello da comodino della serie QlocktwoQlocktwo touch l’orologio senza lancette ma che segna l’ora con le lettere illuminate; il giusto tocco per chi ama la semplicità, ma con un tocco di stravaganza.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/508203139194244614/, www.edra.com