Ecco una pratica guida ad alcune delle più interessanti lampade di Davide Groppi, ideali per conferire al vostro ambiente l’atmosfera giusta per tutte le occasioni.

l’illuminazione svolge un ruolo fondamentale nell’economia dell’arredamento della nostra casa, non solo evidenziando i punti forti di una camera, ma dando vita all’atmosfera giusta per i momenti giusti. E questo Davide Groppi lo sa bene, che tramite l’azienda omonima si occupa di inventare lampade dagli anni Ottanta.

La sua visione è chiara, il suo approccio umanistico. L’obiettivo, invece, è quello di dare un senso concreto alla luce, coniugandolo all’emozione, alla leggerezza, alla bellezza della praticità.

Davide Groppi: il light designer che dà un senso alla luce

Spesso, quando pensiamo a come arredare la nostra abitazione per creare uno spazio confortevole e piacevole per la nostra vita di tutti i giorni, ci dimentichiamo dell’importanza dell’illuminazione degli ambienti. La luce non è solo in grado di risaltare i punti di forza di una stanza, e di creare dunque un efficace effetto estetico, ma spesso è anche la vera anima di una casa.

Perché si sa, la luce è vita, e ci accompagna in tutti i momenti che passiamo all’interno della nostra abitazione, che sia una cena, un momento di relax o un pomeriggio di studio.

Ecco una guida pratica ad alcune lampade targate Davide Groppi: l’illuminazione intelligente e di classe che non può mancare nella casa dei tuoi sogni!

Le migliori lampade Davide Groppi: luci di design

Neuro: semplicità e minimalismo

Partiamo dalla Neuro, una lampada a sospensione alimentata con spina e interamente in metallo. Il progetto riassume perfettamente l’ideologia di Davide Groppi: semplicità ed efficienza, ma pur sempre con gusto e grande stile. La Neuro, infatti, altro non è che una rivisitazione del concetto dei vecchi impianti elettrici, partendo proprio dai suoi fondamentali: una spina, un cavo, degli isolatori, e infine, una lampadina led.

«È l’idea di portare la luce dove si vuole, partendo da una presa elettrica». La Neuro lo ha saputo fare, trasformando con grande genialità il cavo in un elemento artistico; una vera e propria installazione dal sapore minimalista.

Davide Groppi, Neuro

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/474215035755224691/

Tetatet, lampada dall’effetto magico

Passiamo ora alla Tetatet. Questa lampada da tavolo è l’ideale per creare l’illuminazione giusta durante una cena, e non solo consente di vedere ciò che si ha nel piatto, ma dà vita ad un stupendo gioco di luci e ombre. Ed è proprio grazie a questa lampada che possiamo comprendere quanto una singola luce possa fare la differenza: lontano dal concetto di luce piatta, omogenea, fredda e senza emozioni, la Tetatet è un vero e proprio elemento decorativo, in grado di risaltare le ombre proiettate e di creare un effetto magico.

Con questo prodotto trasformerete una semplice cena in un piacevole momento d’incontro, imparando a comprendere come la luce sia uno degli ingredienti fondamentali per sentirci speciali anche quando sediamo a tavola.

Davide Groppi, Tetatet

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/54043264263541963/

La Moon Davide Groppi

Passiamo a un prodotto che concilia alla perfezione l’illuminazione con il concetto di design e bellezza. Non servono troppe parole per descrivere la Moon, la lampada perfetta soprattutto per un salotto o un ambiente spazioso.

La sua funzione è accompagnata dal suo grande fascino. La Moon è un fantastico oggetto di arredamento, e per questo va vissuta, usata, guardata, addirittura osservata e compresa proprio come se ci trovassimo di fronte a un quadro durante una mostra d’arte. Un oggetto di prospettiva di grande gusto ed efficacia, che vi permetterà di esaltare la bellezza della vostra sala.

Se siete in cerca di una lampada a sospensione, questo bellissimo esemplare, realizzato con carta giapponese, porterà in casa vostra la bellezza e il fascino della luna.

Davide Groppi, Moon

Davide Groppi, Moon

Davide Groppi: la Sampei

Passiamo ad una lampada ad arco, un modello adatto a chi ama la classicità, ma vuole comunque dare un tocco in più all’arredamento di casa sua: la Sampei. Questa lampada da terra con dimer e riflettore orientabile nasce con l’intento di portare la luce per terra o sul tavolo, ed è l’ideale per una sala o una camera da letto.

La flessione della canna in carbonio e la forma a mulinello sulla base ricordano proprio una canna da pesca, oppure una canna da bambù. Snella, slanciata, congeniale, con questa lampada avrete una luce efficace e proiettata in un punto preciso, nonché un pezzo da arredamento di grande effetto visivo.

Davide Groppi, Sampei

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/652951645947793023/

Queste sono solo alcune delle fantastiche lampade di Davide Groppi che potrete trovare qui da Idea a Biella. Se volete scoprire altri modelli per la vostra abitazione, passate a trovarci in negozio. Saremo felici di aiutarvi a trovare quello giusto per voi, per portare all’interno della vostra casa le emozioni che state cercando.

E per altre guide ai nostri prodotti, ecco gli elettrodomestici che non possono mancare nella vostra cucina!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/652951645947793023/, https://it.pinterest.com/pin/54043264263541963/, https://it.pinterest.com/pin/474215035755224691/