Home News I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno
I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno
0

I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno

0

Ecco una guida ad alcuni dei più interessanti mobili da esterno di Paola Lenti, azienda di design e arredamento fra le più conosciute del settore.

Sperimentazione, ricerca, equilibrio. Queste alcune delle principali caratteristiche dell’Azienda Paola Lenti, che dal 1994 propone mobili di design e una filosofia orientata verso una precisa direzione di innovazione e qualità, e che col tempo l’ha resa uno dei punti di riferimento del mondo dell’arredamento mondiale.

Paola Lenti: la filosofia del brand

Alla base del pensiero dell’Azienda, sicuramente la ricerca di nuove soluzioni nel campo dell’arredamento. Parola d’ordine è proprio Ricerca, che nel pratico si traduce in un’attenta sperimentazione dell’uso dei materiale, della scelta dei colori, e di una costante ricerca di unicità.

Conoscenza tecnica, rivoluzione dei concetti, materiali innovativi e colori riconoscibili: sfogliando i cataloghi di Paola Lenti sembra quasi impossibile non accorgersi della diversità dei prodotti. Siamo di fronte a oggetti che stanno fuori dal tempo, ideati per durare anche a livello stilistico, e non solo per le loro qualità funzionali.

I migliori mobili outdoor di Paola Lenti

Fra le varie proposte del brand spiccano senza ombra di dubbio le soluzioni per l’esterno, mobili e creazioni uniche nel loro genere e dalle altissime prestazioni, frutto di sapiente miscela fra forme delicate, colori accesi e grande equilibrio.

Scopriamo insieme alcune delle più interessanti proposte per l’outdoor di Paola Lenti.

Paola Lenti: i divani per l’esterno

Impossibile non incominciare dai divani da esterno, che sono disponibili in diverse forme e colori. Le scelte vanno dai divani più tradizionali, come quelli della serie Ami, fino a prodotti più eccentrici, come il divano a due posti Smile, vincitore del premio MIAW (Muuuz International Design Awards 2014) nella categoria “prodotti più innovativi del 2013″.

Si tratta di un divano caratterizzato da colori accesi e linee morbide e tondeggianti; un esemplare ricco di stile ed eleganza, realizzato in materiale plastico termoformato, imbottito con poliuretano indeformabile schiumato a freddo e con un rivestimento esterno sfoderabile in tessuto Aero. Classe e semplicità si uniscono in un modello unico nel suo genere.

Paola Lenti: Smile
FONTE FOTO: http://www.paolalenti.it/

Le poltrone per l’esterno

Se desiderate arredare il vostro giardino o la vostra terrazza con delle comode poltrone di design, allora dovete assolutamente dare un occhio alle collezioni di Paola Lenti, che offrono soluzioni di grande effetto visivo e dotate di prestazioni in grado di offrire il massimo del comfort.

Molto interessante la serie Ami di poltrone e poltroncine da tavolo. Una solida struttura in acciaio inox, con una base in inox satinato, per terminare con una finitura Délabré o verniciato opaco per quanto riguarda i colori grafite e avorio.

La base viene poi rivestita a mano con diversi materiali: tessuto Light, corda Rope, corda Aquatech o maglia tubolare Chain Outdoor. Un prodotto che unisce comfort e bellezza, colore e semplicità, perfetto per un arredamento vivace e originale.

Altro prodotto di grande classe è la poltroncina Sand, che si presenta anch’essa con una base in acciaio inox satinato o in acciaio inox, e con una finitura Délabré. Rivestita con tessuto Rope, la Sand è anche dotata di uno schienale fisso che può essere regolato in due posizioni. Un oggetto immancabile per un giardino da sogno.

Paola Lenti: Sand
FONTE FOTO: http://www.paolalenti.it/

I pouf di Paola Lenti per l’outdoor

I pouf rappresentano un tocco di classe per l’arredamento dei vostri ambienti esterni. Fra i vari prodotti dell’azienda di grande interesse è lo Shell, un pouf rotondo dalle linee semplici, con una struttura in poliuretano indeformabile idrorepellente schiumato a freddo e un rivestimento fisso in corda Rope. Delizioso alla vista, lo Shell coniuga amore per la semplicità a gusto per l’estetica, ed è disponibile in diversi colori per abbinarlo al meglio a divani e poltroncine.

Un’alternativa può essere la serie Otto, dei pouf imbottiti da sfere di polistirolo, rivestiti internamente con tessuto spaziato di poliestere e esternamente con corda Rope, che viene cucita a spirale.

Paola Lenti: Otto
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/54465476725744363/

Se siete in cerca di altre soluzioni per l’arredamento dei vostri spazi esterni e volete conoscere meglio il meraviglioso mondo di Paola Lenti, a Biella, da Idea, troverete tutto il supporto di cui avete bisogno.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/54465476725744363/, http://www.paolalenti.it/

I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno ultima modifica: 2018-04-16T12:55:49+02:00 da Redazione