Home News I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno
I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno
0

I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno

0

Idea Biella propone alcune delle più interessanti e innovative soluzioni d’arredo outdoor di Paola Lenti, brand italiano punto di riferimento a livello mondiale.

Sperimentazione, ricerca, equilibrio. Queste alcune delle principali caratteristiche dell’Azienda Paola Lenti, nata nel 1994 con la produzione di tappeti e diventata gradualmente una solida realtà industriale che coinvolge numerose professionalità, valorizzando l’eccellenza di una filiera produttiva interamente italiana.

Punto di riferimento per il mondo dell’arredamento mondiale e presente in oltre 60 Paesi, il marchio Paola Lenti ha sviluppato competenze tali da garantire soluzioni taylor made per tutti i contesti, pensando sia agli interni sia agli esterni. Idea Biella presenta le novità outdoor lanciate sul mercato dall’azienda nel corso del 2022, proposte per l’arredo di spazi esterni che mettono in evidenza l’abilità del brand nel comporre un universo domestico all-inclusive abbinando divani, poltrone, chaise longue, tavoli e altri complementi d’arredo frutto dell’unione tra tradizione, qualità e innovazione.

Paola Lenti: la filosofia del brand

La ricerca di nuove soluzioni nel campo dell’arredamento è da sempre la mission dell’azienda, che vanta come pilastri fondamentali l’attenzione rigorosa alla qualità dei materiali, la sintonia tra colori e forme e la sperimentazione volta a catturare l’unicità.

Sfogliando i cataloghi di Paola Lenti, infatti, sembra quasi impossibile non accorgersi della varietà dei prodotti proposti, oggetti che si collocano fuori dal tempo ideati per dare vita a scenari armoniosi e persistere anche dal punto di vista stilistico.

Il recupero di fibre “antiche” come il lino e la canapa e il rispetto per il pianeta sono altri due tratti distintivi del brand, che realizza mobili sostenibili in quanto durevoli e riciclabili, utilizzando procedure a basso impatto ambientale.

Il 2022 è un anno molto proficuo per il brand Paola Lenti, scelto dalla Biennale di Venezia per arredare la terrazza Ca’ Giustinian a due passi dalla basilica di San Marco. Insieme allo studio internazionale di architettura del paesaggio Enea, Paola Lenti ha anche progettato l’area immersiva all’aperto “Isle of Trees” per il padiglione centrale dell’edizione 2022 di Art Basel.

La nuova collezione Jardìn di Paola Lenti

Le nuove collezioni Paola Lenti sono improntate sul connubio tra estetica, funzionalità ed etica: la linea per outdoor “Jardín” ispirata a Clara Porset, architetta di origine cubana considerata una pioniera del design, è un omaggio a una serie di arredi che la designer ha ideato nel 1957 per l’Hotel Marqués di Acapulco, reinterpretati in chiave contemporanea.

Paola Lenti

Lettini, chaise longue e poltroncine si caratterizzano per la presenza degli intrecci dell’epoca in midollino, aggiornati grazie all’esclusivo filato tecnico Twiggy totalmente riciclabile. La struttura, originariamente in legno curvato, presenta oggi il più longevo alluminio verniciato lucido che garantisce solidità e resistenza.

Tavolini Bloom decorati a mano

La serie di tavolini da esterno Bloom, invece, si caratterizza per una struttura in acciaio Inox verniciato opaco, un piano composto da più elementi in gres e soprattutto per il decoro in vetro realizzato a mano, che rende unico ogni pezzo. 

Paola Lenti

Piattaforme modulari Cove

La serie Cove di Paola Lenti comprende piattaforme modulari e pouf da comporre in base alle singole esigenze, anche affiancando poltroncine, lettini con schienale regolabile e tavolini. Perfetti anche per gli interni, i divani Cove hanno la struttura solida in alluminio e il rivestimento in tessuto Rope M, Aquatech, Brio, Thea o Wara.

Paola Lenti

La serie outdoor Orbitry

Linee morbide e design essenziale caratterizzano la serie di arredi outdoor Orbitry, che comprende una seduta sospesa, un divano a due posti e una seduta girevole. La struttura in acciaio Inox si sposa perfettamente con il rivestimento fisso intrecciato a mano in corda piatta in filato Rope, creando un insieme armonico ed equilibrato che si adatta a tutti gli ambienti.

Paola Lenti

Da Idea Biella è possibile scoprire dal vivo il mondo di Paola Lenti, toccando con mano tutte le soluzioni per arredare con stile e colore gli spazi esterni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paolalentiofficial/photos/a.105196285102221/361391052816075

Fonte foto: https://www.paolalenti.it/it/prodotto/bloom-tavolino/

Fonte foto: https://www.paolalenti.it/it/prodotto/cove-divano-modulare-pouf/

Fonte foto: https://www.paolalenti.it/it/prodotto/orbitry-sedute-sospese/

I migliori mobili outdoor di Paola Lenti, per un esterno da sogno ultima modifica: 2022-07-19T10:39:00+02:00 da Redazione