Prosegue la collaborazione tra Idea e il Politecnico di Torino con l’allestimento dell’ufficio dottorandi del DIMEAS, all’insegna del design e dell’ergonomia.

Offrire soluzioni di arredamento complete e funzionali per l’ufficio rientra tra le mission fondamentali di Idea Biella, che unendo design, comfort ed ergonomia porta avanti con successo la proficua collaborazione con il Politecnico di Torino.

Il team di Idea si è recentemente occupato dell’allestimento dell’ufficio dottorandi DIMEAS, il dipartimento di ingegneria meccanica e aereo spaziale, gestendone l’arredamento a trecentosessanta gradi.

Per il DIMEAS, infatti, sono state predisposte complessivamente 16 postazioni di lavoro: ciascun dottorando ha a disposizione una scrivania, una cassettiera, una poltroncina e una struttura adibita a libreria. Andando incontro alle singole esigenze di lavoro, studio e condivisione, l’insieme degli arredi si caratterizza per funzionalità, dinamicità e alta qualità dei materiali.

DIMEAS

Scrivanie, armadiature e cassettiere LAS

Le scrivanie fornite da Idea per l’ufficio dottorandi DIMEAS appartengono alla collezione OXI di Las. Caratterizzate dalla finitura noce e argento, misurano 140 x 70 cm ciascuna e si inseriscono perfettamente nell’ambiente, grazie ai loro volumi studiati sapientemente per garantire la massima ottimizzazione della luce e degli spazi.

Valore aggiunto per le scrivanie OXI di Las è anche l’inserimento del top-access multifunzione nella variante argento, un accessorio che può fare realmente la differenza in termini di ordine e praticità. Completano le scrivanie, inoltre, una serie di pannelli fonoassorbenti utilizzati come divisori tra i piani di lavoro, la soluzione ideale per migliorare la qualità del suono e ridurre il riverbero nelle sale open space, incentivando la concentrazione e favorendo la collaborazione.

Fanno parte della linea EVO di Las, invece, le armadiature e le cassettiere sempre con finitura noce. I primi sono contenitori da parete modulabili a elevata capienza, facilmente integrabili con gli altri elementi d’arredo anche affiancando finiture differenti.

Le cassettiere, infine, sono create ad hoc per offrire spazi di storage con il minimo dell’ingombro, diventando elementi di design che valorizzano tutto l’allestimento. Perfette da posizionare sotto le scrivanie, possono anche essere utilizzate in modo indipendente senza perdere funzionalità e stile. 

DIMEAS

Poltroncine operative COMPIR

L’allestimento dell’ufficio open space del DIMEAS si completa con 16 sedute operative COMPIR. Le poltroncine, modello MX11 con braccioli regolabili in altezza, sono sedie dattilo basse altamente ergonomiche e confortevoli, ideali per arredare al meglio qualsiasi ambiente lavorativo in modo smart e funzionale.

Alla lavorazione artigianale delle sedute, infatti, si unisce la continua ricerca delle tecnologie più innovative per assicurare prestazioni sempre al top. L’imbottitura dello schienale e delle sedute di colore nero è realizzata in resina poliuretanica, mentre braccioli, base e ruote piroettanti sono in nylon.

DIMEAS