I tappeti Woodnotes e i filati di cellulosa: qualità, resistenza e classe in ogni preparazione. Ecco come vengono realizzati e i modelli migliori.

Circa 68 trame, realizzate con dettaglio e cura nei particolari in Finlandia. I tappeti Woodnotes hanno la capacità di rendere elegante e originale qualsiasi ambiente, se poi pensate che sono realizzati quasi completamente da filati in cellulosa rispettosi dell’ambiente dalla realizzazione alle tonalità… la voglia di averne uno per casa diventa irresistibile! Scopriamo qualcosa in più sul marchio e i tappeti, ma anche quali sono i migliori!

Tappeti Woodnotes: caratteristiche e marchio

Tappeti Woodnotes
Fonte foto: https://www.facebook.com/woodnotesdesign

Sono tappeti adatti per elevare e dare un tocco in più nelle stanze principali della casa: dalla cucina, il soggiorno, la sala da pranzo e fino alla camera da letto. Il marchio Woodnotes è un’azienda tessile che ha deciso di realizzare pochi prodotti, ma studiati dalla A alla Z. Dagli inizi del 2000 ha iniziato a utilizzare sostanzialmente solo filati in cellulosa, adattandoli a modelli di arredamento di design che hanno lasciato a bocca aperta tutti coloro che hanno avuto la fortuna di scoprirli.

Si realizzano anche tende, rivestimenti sia per indor che outdoor, pannelli divisori, borse, accessori, panche e divani e lavori unici realizzati a mano. Tuttavia i tappeti sono il pilastro portante dell’azienda. Ecco due qualità pazzesche:

– Sono stati realizzati con filati di cellulosa ritorto all’86% e cotone al 14% nato da materiali biologici, di riciclo e nel rispetto dell’ambiente.

– Solidi, durevoli e compatti grazie alle fibre di legno. Questo tipo di fibra rende i tappeti Woodnotes puliti, trattengono meno lo sporco e sono quindi adatti per soggetti allergici a polvere e pelo di cane.

I modelli migliori secondo Idea

I disegni sono 68, pensati e ideati dall’artista tessile Ritva Puotila che si è lasciata ispirare proprio dai particolarissimi filati di cellulosa e dalle colorazioni scelte, a base di pigmenti naturali. Quali sono i migliori? Tanto dipende dai gusti personali di ognuno ma, se dobbiamo proprio scegliere qualche modello, non possiamo non citare:

La linea City. Trama a quadretti, con colori decisi e con o senza frange. Questo modello è forse uno dei più classici ma anche tra i più efficaci per le linee nette e spesse che rendono l’intreccio caratteristico, di design e stile. La scelta di combinazione di colori base va dal bianco e nero, grigio, sabbia e grigio scuro.

La linea Cut stripe. Adatta per tappeti rettangolari grazie alle colonnine verticali definite e separate da barre orizzontali spesse che riprendono il colore di base. Anche in questo caso il modello dà un tocco di stile moderno in ogni stanza, con colorazioni base molto simili alla linea city con sabbia, nero, bianco e pietra.

https://www.instagram.com/p/CFb_K6ogj_R/

Linea living con colori mescolati tra loro a regola d’arte e, secondo molti, il modello più camaleontico del marchio. Si possono mescolare toni molti differenti, fino a trovare la combinazione perfetta per ogni acquirente. Questo modello, come dice anche il nome, è adatto alla zona giorno ma potrebbe dare un tocco di stile ed eleganza anche nell’arredamento della camera da letto patronale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/woodnotesdesign