La squadra di Idea si è occupata dell’allestimento dei nuovi uffici direzionali LARC in Corso Venezia 10 a Torino: innovative vetrate monolitiche, postazioni di lavoro moderne ed efficienti, phone booth e ampia sala riunioni all’insegna della privacy.
Presenti a Torino da oltre cinquant’anni, i poliambulatori del Gruppo LARC rappresentano un vero punto di riferimento nell’ambito dei servizi sanitari per tutto il Piemonte. Il nucleo centrale è situato in Corso Venezia 10, proprio nella sede originaria che ha visto nascere il primo laboratorio analisi nel lontano 1968.
La squadra di Idea si è occupata degli arredi dei nuovi uffici direzionali della sede centrale LARC, un impegno portato avanti all’insegna della professionalità e dell’innovazione, allestendo gli ambienti in modo da garantire la privacy e la massima operatività in tutte le postazioni di lavoro, agevolando la condivisione e la collaborazione.
La fornitura di arredi comprende, nel dettaglio, gli allestimenti destinati alle singole postazioni lavorative, le pareti divisorie collocate tra gli uffici, la saletta phone booth e la sala destinata allo svolgimento di meeting e riunioni.
Vetrate monolitiche come pareti divisorie: leggere e versatili
Valide alternative ai divisori tradizionali, le vetrate monolitiche garantiscono leggerezza e versatilità rendendo gli ambienti più ariosi senza tuttavia evitare totalmente la separazione degli spazi. Questa tipologia di divisorio si caratterizza per la presenza di una lastra di vetro concepita come elemento portante, mentre l’intelaiatura funge da mera cornice di contenimento.
Trasparenza, luce e solidità sono tre parole chiave che definiscono le pareti divisorie monolitiche proposte da Idea, perfette per creare ambienti confortevoli, funzionali e moderni.
Gli arredi per le postazioni di lavoro
Cosa rende realmente efficiente e moderna una postazione di lavoro? La presenza di una seduta ergonomia in primis, così come un tavolo da lavoro ampio e dotato di pratico top access multifunzione, elemento immancabile per contenere cavi e cablaggi rendendo l’ambiente ordinato e professionale.
Completano gli arredi riservati ai nuovi uffici direzionali una serie di sedute e di poltroncine ospiti dal design lineare e raffinato.
Saletta phone booth e sala riunioni: privacy e flessibilità
Nell’ottica di offrire soluzioni che permettano di ottimizzare ogni ambiente, Idea ha fornito sia gli allestimenti della sala riunioni sia gli arredi della saletta phone booth, creando uno spazio privato e insonorizzato all’interno delle mura dell’ufficio.
Una soluzione versatile che risponde alla crescente richiesta di privacy e flessibilità, sempre più parte integrante di ogni ufficio moderno e innovativo. Allestire una phone booth significa consentire al proprio team di lavorare senza interruzioni, mettendo a disposizione un ambiente creato ad hoc per favorire le attività basate sulla comunicazione e sulla condivisione, mantenendo sempre elevata la produttività dei colleghi.
La meeting room, inoltre, garantisce la massima operatività contando su un allestimento moderno e funzionale, senza rinunciare al comfort e allo stile.