Scopriamo le soluzioni per la casa che non ti saresti mai aspettato: per far rivivere gli spazi vuoti sempre presenti, anche nelle abitazioni più piccole!

In tutte le case ci sono degli spazi inutilizzati o che potrebbero essere sfruttati meglio: per aumentare lo spazio, l’eleganza nell’arredamento e anche per risultare più confortevoli ad amici e parenti.

Le soluzioni per la casa sono tante, forse non sapevi solo come realizzarle senza esagerare nell’arredamento. Seguici e scopri come far rivivere ogni angolo della tua casa!

Soluzioni in casa: come trasformare gli angoli vuoti

Sottoscala. Quando la casa è a più livelli capita spesso di dimenticarsi del sottoscala mentre invece potrebbe essere utilizzato in moltissimi modi: si può installare un armadio su misura per riporre giacche e scarpe oppure il cambio di stagione, ma non solo.

Sottoscala con mobile su misura
Sottoscala con mobile su misura

Se volete sfruttare al meglio questo spazio vuoto e dimenticato potete creare una piccola biblioteca con scaffali pieni di libri oppure un angolo studio / ufficio con un tavolino, una sedia e la postazione per il pc.

Cucina. Anche in cucina non sempre tutti gli spazi vengono fruttati al meglio. I cassetti e i ripieni per cibo, vino, vettovaglie, utensili ed erbe aromatiche non sono mai troppi quindi, se avete qualche angolo inutilizzato scegliete un mobile sottile a scomparsa o a incasso oppure posizionate delle mensole di design dove riposare tutti i vostri pezzi migliori. Ci sono tanti tipi di mobili su misura che potranno fare al caso vostro, come le creazioni di Valcucine.

https://www.instagram.com/p/CACgwjwAidw/

Corridoio. Anche in corridoio le opzioni di arredo sono molte. Basterà appendere qualche bel quadro se il passaggio risulta troppo spoglio e, se avete bisogno di spazio, scegliere di mettere un armadio su misura per riporre scarpe, giacche e parte del vostro guardaroba.

In corridoio potete proprio sbizzarrirvi ma, se non lo avete già fatto, come prima cosa scegliete un’illuminazione adeguata. Questo angolo della casa risulta infatti quasi sempre il più tetro, un po’ di colore e una bella lampada possono davvero trasformarlo e fare la differenza.

Angolo relax. Una soluzione per la casa che non dovrebbe mancare è quella di creare un piccolo angolo relax nei posti più spogli e dimenticati del vostro salotto, corridoio o camera da letto. Ogni angolo poco arredato e senza scopo potrebbe fare al caso vostro. Aggiungete una lampada da terra, dei pouf, qualche cuscino da pavimento o una poltrona come la Rose Chair di Edra, due piante verdi e una piccola libreria.

https://www.instagram.com/p/B8jNZO6I-9U/

Mansarda. Trasformare la mansarda è un lavoro faticoso ma entusiasmante. Se volete un secondo living o un posto dove mangiare in tranquillità con amici e famiglia vi divertirete un mondo a reinventare il sottotetto con tocchi di stile.

Per rendere abitabile e confortevole lo spazio basterà un divano di design come il Grande Soffice di Edra,un bel tappeto e, se volete anche organizzare pranzi e cene scegliete una tavola dalle dimensioni generose con sedie confortevoli. I tocchi per renderlo perfetto sono le luci giuste e un po’ di verde qua e là, ma senza esagerare, due o tre piante vicino al divano andranno benissimo.

https://www.instagram.com/p/BwZcB_zAje9/

Ingresso. L’ingresso è lo spazio più difficile da rendere funzionale e piacevole alla vista. Bisogna mettere davvero molte cose in una superficie solitamente risicata. In questo caso ci vengono in aiuto molte soluzioni di design come i sistemi a scorrimento di Protek.

Questa soluzione è ideale per tutti gli angoli della casa, si tratta di porte e mobili di arredamento a scomparsa che possono essere posizionati in tanti angoli della casa per recuperare spazio dove non se ne trova abbastanza e rendere ogni ambiente perfetto e funzionale. Aggiungendo un bel vaso, uno specchio e un appendiabiti sicuramente otterrete l’effetto desiderato senza tralasciare la comodità.

Altro. Ci sono tanti altri angoli che sicuramente non abbiamo menzionato ma che, con la vostra fantasia e l’aiuto di un arredatore, possono tornare a vivere. Come ad esempio la zona esterna del balcone o del giardino, oppure un piccolo ripostiglio dimenticato che potrebbe diventare una funzionale cabina armadio su misura e sanificante come quelle di Lema caratterizzate dell’Air Cleaning System.

https://www.instagram.com/p/B-e_8Rqj8Wu/