Le soluzioni di arredo proposte da Idea Biella per l’ufficio direzionale del Diseg all’interno del Politecnico di Torino, all’insegna del comfort e della condivisione.
Una postazione di lavoro executive moderna e performante, caratterizzata da un design moderno e funzionale in grado di ottimizzare gli spazi e agevolare la condivisione: ecco come appare l’ufficio direzionale del Diseg di Torino, recentemente rinnovato dal team di Idea Biella.
La soluzione pensata da Idea per arredare l’ufficio operativo del Diseg, il Dipartimento di ingegneria strutturale, edile e geotecnica che rappresenta une strutture di riferimento del Politecnico di Torino, si basa sulla valorizzazione degli spazi all’insegna della luminosità, del comfort e della linearità, sempre nell’ottica di unire funzionalità e stile andando incontro alle più svariate esigenze dei reali utilizzatori.
Un esempio di office design pensato per esprimere professionalità e sobrietà senza tuttavia mettere in secondo piano le forme e le peculiarità di ogni elemento d’arredo, creando un insieme unico, pratico e moderno.
Scrivania 5th Element e poltrona direzionale
Il focus principale dell’ufficio direzionale è la scrivania direzionale della serie 5th Element, caratterizzata da una struttura in acciaio di colore nero e da un piano in vetro nero retrolaccato. Un piano di lavoro rettangolare (cm 200 x 90 x 72 di altezza) arricchito dalla cassettiera su ruote a 3 cassetti e cancelleria sempre di colore nero (cm 42 x 56 x 57 di altezza).
Come poltrona direzionale, inoltre, Idea ha scelto il modello “Executive Armchair” firmata Vaghi, con schienale alto in rete nera RS, poggiatesta rivestito, cuscino seduta dotato di appoggio lombare regolabile. Oltre alla base in alluminio sono presenti i braccioli regolabili e il sedile traslatore.
Tavolo riunioni con top access e poltroncine ospiti
Pensato per agevolare la condivisione e il confronto ottimizzando al massimo gli spazi, il tavolo riunioni è dotato piano in laminato di colore nero, con struttura metallica della medesima tonalità (le misure sono cm165 x 160 x 72 di altezza). Valore aggiunto è il pratico top access centrale, sistema multifunzione di passaggio che permette di organizzare e raccogliere al meglio cavi e altri materiali.
Come sedie operative, invece, Idea ha pensato alla poltroncina ospiti della linea “Oscar Rete” di LAS, con base a slitta in tubolare di acciaio cromato lucido, schienale con telaio nero rivestito in rete ignifuga, seduta imbottita rivestita in tessuto stretch ignifugo.
Armadi componibili e piantana appendiabiti
Comode, capienti e funzionali, gli armadi modulabili e componibili appartengono alla serie 5th Element. Idea ha selezionato due varianti della collazione, rispettivamente l’armadiatura con vani a giorno, ante a vetro e ante cieche con serrature e top superiore in tinta (cm 405 di lunghezza x 197 di altezza) e l’armadiatura con quattro ante e modulo dedicato per frigorifero (cm 180 di lunghezza x 81 di altezza).
Completa l’arredo della sala l’appendiabiti a piantana “Battista”, con tubo in acciaio e testata in alluminio a cinque appoggi, interamente verniciato con polveri epossidiche di colore nero.