Home News Cuciniamo nel futuro con Lapitec Chef!
Cuciniamo nel futuro con Lapitec Chef!
0

Cuciniamo nel futuro con Lapitec Chef!

0

Idea Biella presenta uno dei sistemi di cottura a induzione più all’avanguardia: si chiama Lapitec Chef ed è pronto per far parte della vostra quotidianità.

Tecnologia, bellezza, design e funzionalità si fondono in un unico prodotto che diventerà il protagonista delle vostre serate e delle pause pranzo in famiglia. L’azienda Lapitec ha fatto la storia, anzi il futuro, e ha presentato un nuovo concetto di cucina: Lapitec Chef. Si tratta di un tipo di cottura a induzione brevettata ed estremamente innovativa, già disponibile per la vendita. Volete scoprire qualcosa di più e rimanerne colpiti? Seguite il team di Idea Biella nelle prossime righe o chiamate in negozio… Lapitec Chef è prenotabile e può diventare vostro in ogni momento!

Lapitec Chef
Fonte foto: https://www.lapitec.com/it/applicazioni/kitchen/piano-a-induzione-lapitec-chef

Cos’è Lapitec Chef: tutte le caratteristiche

Come abbiamo detto Lapitec Chef è un sistema di cottura a induzione di ultima generazione che vi farà rivedere il concetto di cucina e “fuochi”. La sezione di cottura, infatti, è completamente nascosta sotto il piano in pietra e non viene attivata se non quando si annette una (anzi due) cooking mat brevettato che può essere facilmente lavabile in lavastoviglie. Questa caratteristica essenziale consente una maggiore libertà, spazio di manovra e semplicità di pulizia senza tralasciare la sicurezza.

L’unità a induzione è a quattro fuochi e, ogni cooking mat in silicone riesce a comprendere una coppia ciascuno. Quando le basi in silicone vengono applicate, un sensore attiva i comandi touch e così tutto il sistema di cottura. Il cooking mat, come spiegato in precedenza è un sistema brevettato insieme all’unità di induzione, ricerche e studio sono stati condotti da una spin-off del Laboratorio di Elettrotermia dell’Università di Padova.

Quando i tappetini non sono presenti il sistema non si attiva e il piano può essere utilizzato come tavolo, piano da lavoro per preparare i prodotti o impiattarli.

La qualità dell’intero prodotto parte dalla materia prima, e passa dalla lavorazione: si passa dal’incisione del piano cottura a macchina per poi passare a una lavorazione manuale di qualità. Un tecnico assembla a uno a uno ogni Lapitec Chef, rispettando ogni passaggio con cura e rispetto del prodotto, che solo un’azienda del calibro di Lapitec può assicurare.

Assemblaggio Lapitec Chef
Fonte foto: https://www.lapitec.com/it/applicazioni/kitchen/piano-a-induzione-lapitec-chef

La storia di Lapitec

L’azienda nata nel 1989 in Italia non è altro che il nome del materiale di punta: pietra che sembra naturale ma sinterizzata al 100%, con caratteristiche e performance molto più elevate. Si tratta di un’alternativa al marmo made in Italy, l’unica pietra sinterizzata certificata al Mondo, sia nel contesto architettonico che per l’arredamento. Da sempre, Lapitec Italia è vicina al contesto della cucina e questo nuovo prodotto che abbraccia il futuro ne è la prova.

Questo prodotto resiste alle alte temperature, non assorbe, ha una porosità quasi nulla ed è resistente alle macchie, ai graffi e agli urti. Pertanto è perfetto per la vostra nuova cucina moderna!

Fonte foto: https://www.lapitec.com/it/applicazioni/kitchen/piano-a-induzione-lapitec-chef

Cuciniamo nel futuro con Lapitec Chef! ultima modifica: 2022-03-25T13:15:03+01:00 da Redazione