Idea Biella presenta una delle ultime innovazioni del marchio BORA, che ha ideato un nuovo sistema sottovuoto da incasso per la conservazione dei cibi freschi ottimizzando gli spazi e rendendo unica l’esperienza culinaria.

Mantenere gli alimenti freschi e gustosi tre volte più a lungo, senza creare ingombri in cucina e contando su uno strumento caratterizzato da elevati standard di design: tutto questo è possibile grazie all’innovativo BORA QVac, apparecchio per sottovuoto innovativo e salvaspazio, versatile ed efficace.

BORA, che dal 2007 sviluppa e produce elettrodomestici da cucina innovativi, ha ideato e messo a punto un nuovo sistema per la conservazione dei cibi freschi, ampliando il vasto assortimento di soluzioni da incasso.

Punto di forza di QVac è il proprio il montaggio a incasso, che azzera l’ingombro lasciando libero lo spazio in cucina. Esattamente come accade per il sistema di aspirazione per piano cottura BORA, infatti, l’apparecchio per il sottovuoto viene installato sotto il piano di lavoro.

BORA QVac sistema sottovuoto da incasso
BORA QVac sistema sottovuoto da incasso

Come funziona BORA Qvac

Accessorio ideale in cucina, BORA Qvac è adatto per mettere sottovuoto gli alimenti consentendone una conservazione ottimale. È possibile utilizzarlo per carne, pesce, frutta e verdura ma anche zuppe, salse e liquidi, che mantengono inalterati freschezza e sapori.

BORA QVac ha una pluralità di funzioni, dal sottovuoto in box o sacchetti alla chiusura di bottiglie già aperte fino alla funzione di marinatura. Grazie al tappo per il sottovuoto, infatti, si conservano più a lungo liquidi come oli o vini all’interno di contenitori non sigillati. La funzione di stop automatico spegne il sistema di aspirazione una volta raggiunto il giusto livello di vuoto,

Anche la marinatura di carni pregiate, pesce o verdure diventa una procedura facile e rapida, grazie all’anello di marinatura posizionato su uno degli appositi box che crea il sottovuoto aprendo i pori del cibo. Il tutto in una decina di minuti.

Preparazione bevanda con BORA QVac sistema sottovuoto da incasso
Preparazione bevanda con BORA QVac sistema sottovuoto da incasso

Efficienza e design per un’esperienza culinaria unica

BORA QVac, disponibile in due varianti di colore (All Black e Stainless Steel), è dotato di diversi accessori come i box per il sottovuoto in vetro fumé privi di BPA e tre diverse misure di sacchetti per alimenti.

Valore aggiunto dell’apparecchio, infine, è la possibilità di combinare operazioni differenti per migliorare notevolmente sia la conservazione alimentare sia la cottura vera e propria, ottenendo risultati professionali: sottovuoto con il dispositivo BORA QVac, conservazione nel frigorifero con BORA Cool e cottura con lo speciale programma “Cottura sottovuoto” del BORA X BO.

Componenti BORA QVac sistema sottovuoto da incasso
Componenti BORA QVac sistema sottovuoto da incasso

Dietro l’ideazione di BORA QVac c’è la brillante mente del fondatore dell’azienda austro-tedesca, Willi Bruckbauer: mettendo in discussione ogni conoscenza e preconcetto legato all’ambiente cucina, infatti, quest’ultimo ne ha rivoluzionato lo spazio dotandolo di elettrodomestici basati su una tecnologia intelligente che si contraddistinguono per le prestazioni sempre al top, la facilità di pulizia e la semplicità d’uso.