Prosegue la collaborazione tra Idea e il Politecnico di Torino con l’allestimento progettato per gli spazi amministrativi e gli uffici dei docenti del DAUIN, connubio perfetto tra ergonomia, funzionalità e modernità.
Progettare al meglio gli arredi di un ufficio amministrativo significa ottimizzare gli spazi, garantire ergonomia e funzionalità, incrementare efficienza e produttività. Idea ha raggiunto questo triplice obiettivo con gli allestimenti destinati agli uffici del personale amministrativo e dei docenti all’interno del DAUIN di Torino, il Dipartimento di Automatica e Informatica che fa capo al Politecnico situato in Corso Castelfidardo.
Per la squadra di Idea si tratta del proseguo di una proficua collaborazione già avviata precedentemente, in occasione dell’allestimento della “Sala Ciminiera” riservata alle conferenze sempre all’interno del DAUIN, struttura di riferimento del Politecnico di Torino nell’area culturale dell’Information and Communication Technologies.
Anche in questo caso, la soluzione proposta coniuga sapientemente design, qualità dei materiali e funzionalità, creando ambienti di lavoro e condivisione che offrano accoglienza, efficienza e sobrietà.
Linea semi-direzionale per gli uffici amministrativi
Nell’ottica di creare un ambiente di lavoro accogliente e confortevole, Idea ha dotato gli uffici del DAUIN destinati al personale amministrativo di arredi in stile semi-direzionale, caratterizzati da scrivanie con gamba a loop a sezione rettangolare e piano di lavoro realizzato in finitura di legno, attrezzate con passacavi per i cablaggi e pratici top-access incassati direttamente sul piano di lavoro.
Completano l’arredo, inoltre, cassettiere, armadi e pratici mobili di servizio completi di ruote. Per quanto riguarda le sedute, invece, hanno schienale in rete traspirante e sedile imbottito dotato di meccanismo di traslazione (in questo modo è possibile regolare la posizione del sedile in base alle necessità individuali) e braccioli regolabili: denominatore comune è certamente la tipologia ergonomica, che assicura conformità agli standard di sicurezza e promette il massimo confort.

Arredi direzionali per gli uffici dei docenti
La squadra di Idea si è occupata anche di arredare i tre uffici riservati al corpo docente del DAUIN, spazi allestiti tenendo conto delle singole esigenze rispondendo in modo preciso alle richieste avanzate dagli stessi destinatari.
Si tratta, nel complesso, di un allestimento direzionale composto da scrivanie e sedute corredate da poltrone destinate agli ospiti, con l’integrazione di librerie e ampie armadiature.
Ciascuno dei tre uffici, nel dettaglio, si compone di una scrivania direzionale, di una poltrona di rappresentanza e di ampi armadi disponibili anche con ante trasparenti: valore aggiunto è lo spazio che accoglie il tavolino per gli ospiti affiancato da sedute ad hoc. Queste ultime si declinano in forme, dimensioni e colori differenti, creando talvolta moderni contrasti cromatici che conferiscono un tocco di modernità e design a tutto l’insieme.