Trovare il bello e non stancarsi mai di cercarlo: Idea Biella a Parigi per arredare l’appartamento Sky con elementi studiati e scelti con cura dal team.

Idea Biella a Parigi, per arredare un appartamento all’ultimo piano di un edificio moderno e con una grande illuminazione naturale. Il team di Idea ha molto a cuore il lavoro di progettazione e ricerca dei materiali migliori per ogni spazio, sia pubblico che privato, e nello scegliere tutti i dettagli dell’arredamento in modo che il cliente riesca a rispecchiarsi al 100% a lavoro ultimato. “L’architetto ha dato vita a un progetto su misura – spiega Enrico Cortese, cuore e anima di Idea Biella – che per noi è stato normale interpretare e produrre con i nostri elementi di serie. A testimonianza di praticità, versatilità, e ampio spettro di selezione delle case delle quali ci avvaliamo“.

Appartamento Sky a Parigi
Appartamento Sky a Parigi

Il lavoro di Idea Biella a Parigi

Dopo la ristrutturazione dei locali dell’appartamento da parte dello studio di architettura francese, Les Ateliers Tristan & Sagitta – Architectes, è stata la volta del team di Idea per personalizzare e dare un’impronta unica e personale a un piccolo gioiello che andava a formarsi, ora dopo ora, durante i lavoro.

Camera appartamento Sky
Camera appartamento Sky

Idea ha lavorato con il su misura (pura falegnameria) fino alla produzione di serie sia per forme che per colori. Il progetto ha permesso di dare un valore in più al lavoro del team, che ha potuto operare con precisione nella realizzazione, tempistiche di consegna prestabilite e fisse, colori sempre uguali a prescindere dal numero di forniture e simili.

Qualche elemento a misura, come spiegato in anticipo, c’è: come i tamponamenti che vengono lavorati direttamente dal gruppo di lavoro di Idea. Idea Biella ha gestito tutto: approvvigionamento, trasporto e installazione.

Bagno appartamento Sky
Bagno appartamento Sky

I tempi di lavoro? Quattro giorni escluso il tempo di viaggio per arrivare a destinazione a Parigi. Gli ambienti allestiti sono: soggiorno, cucina, camera 1, camera 2, bagno, armadi. E la superficie dell’appartamento è circa di 130/140 mq.

Divisorio soggiorno e cucina
Divisorio soggiorno e cucina

Un elemento particolare di cui Idea è molto orgogliosa? Le colonne della cucina bifacciali: esse stesse sono il divisorio tra l’ambiente cucina (moderna e con tutti i comfort) e quello soggiorno, quindi da un lato saranno dispensa, piuttosto che frigo e dall’altra parte sono vano appendiabiti.