Idea presenta le cucine Fantin realizzate in metallo, soluzioni pensate per arredare gli spazi indoor e outdoor puntando su funzionalità, design essenziale e colore limitando l’impatto ambientale.

Dal 1968 Fantin progetta e realizza soluzioni in metallo pensate per arredare ogni tipo di ambiente, connubio perfetto tra funzionalità e sostenibilità. Le cucine Fantin, in particolare, offrono l’opportunità di vivere al meglio il cuore della casa grazie alla qualità dei materiali utilizzati e al design lineare, che unisce versatilità e colore.

Mettendo sempre al centro le persone e contribuendo alla creazione di ambienti confortevoli, innovativi e funzionali, il team di Idea Biella presenta le soluzioni Fantin dedicate alla cucina focalizzando l’attenzione sulle soluzioni indoor e outdoor, che hanno come comune denominatore la costante ricerca di praticità e la meticolosa cura dei dettagli.

Cucina Fantin Frame
Cucina Fantin Frame

Design essenziale ed equilibrio cromatico

Fiore all’occhiello del marchio Fantin, che si caratterizza per la gestione dell’intero ciclo produttivo all’interno dello stesso stabilimento (dall’arrivo delle materie prime al taglio, dalla punzonatura alla saldatura fino alla verniciatura finale), è proprio la sapiente lavorazione del metallo che diventa protagonista di molteplici soluzioni d’arredo, all’insegna della creatività, del design essenziale ma efficace e dell’equilibrio cromatico.

Tutte le collezioni Fantin, inoltre, sono proposte in un’ampia palette cromatica composta da oltre 60 finiture declinate in tonalità che vanno incontro alle preferenze più disparate, spaziando dai colori neutri alle nuances più intense.

Cucina Fantin Frame Kitchen Outdoor
Cucina Fantin Frame Kitchen Outdoor

Cucine Fantin indoor e outdoor: la collezione Frame

Le cucine indoor della collezione Frame di Fantin sono caratterizzate da 2 o 3 moduli e da un top in acciaio Barazza o in Fenix NTM. Sono soluzioni monocromatiche che vantano solide strutture in metallo, dotate di top resistenti e ripristinabili. Fantin, inoltre, consente di scegliere tra 25 finiture differenti.

Per gli esterni, inoltre, l’azienda fondata a Bannia di Fiume Veneto ha progettato la variante Frame Kitchens Outdoor disponibile in 13 finiture abbinabili ai top in acciaio Barazza. Valore aggiunto è la possibilità di integrare il barbecue a gas in acciaio Inox, per consentire la preparazione delle pietanze senza fumo sfruttando una tecnologia altamente sofisticata.

A rendere le cucine Fantin outdoor perfette per l’esterno, in particolare, è lo specifico trattamento di cataforesi finalizzato a prevenire la formazione della ruggine: questo tipo di verniciatura conferisce ai metalli una spiccata resistenza alla corrosione, proteggendo le superfici dall’azione degli agenti chimici e atmosferici.

Cucina Fantin Frame Kitchen Outdoor
Cucina Fantin Frame Kitchen Outdoor

Sostenibilità e minor impatto ambientale

A prescindere dalla collezione e dalla finitura, tutti gli arredi Fantin sono sinonimo di sostenibilità: anche le cucine, ad esempio, sono realizzate in metallo 100% riciclabile con verniciatura a polveri esclusivamente atossiche.

La filiera dei fornitori che si esaurisce entro 25 km dalla sede produttiva dell’azienda, inoltre, riduce notevolmente l’impatto ambientale limitando lo spreco di materie prime, energia e risorse.