Ecco una guida ai migliori elettrodomestici Miele in circolazione, per la cucina che hai sempre sognato!

Tutti noi, ogni giorno, trascorriamo del tempo nella nostra cucina per preparare qualcosa, che sia per un pranzo veloce, una cena romantica o un pasto da consumare in compagnia degli amici o della famiglia.

Ma se l’amore e la passione sono sicuramente due ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un piatto, non c’è dubbio che utilizzare elettrodomestici pratici e funzionali, ma anche di design, possa migliorare immediatamente la qualità della nostra cucina e della nostra vita. E non stiamo parlando di quegli aggeggi che si usano una volta ogni tanto, ma di strumenti di uso quotidiano.

Ecco una pratica guida ad alcuni prodotti per cucine Miele, capaci di coniugare la qualità al comfort. Cominciamo!

Il forno Miele: quando i dettagli fanno la differenza

Il forno da incasso Miele, compatto e multifunzione, è sicuramente uno degli elettrodomestici migliori per semplificare la nostra vita in cucina. Siamo di fronte a uno strumento base, ma fornito di diversi gadget che ne fanno un prodotto di grande qualità: assenza di manopole di plastica, apertura automatica, e una serie di accessori che lo rendono un prodotto di alta gamma. Certo, la differenza la fa il cuoco, ma con questo forno anche voi potrete sentirvi dei veri Masterchef, e a casa vostra!

Forno Miele

FONTE FOTO: http://mielestories.it/

Questo forno termoventilato, oltre che alla sua classica funzione, offre anche la possibilità di sperimentare la cottura a vapore: un modo di cucinare sano, facile e veloce, che non sporcherà la vostra cucina e vi permetterà di realizzare grandissimi piatti.

Ma la vera marcia in più del forno Miele è il Cuoco automatico interattivo, una sorta di computer di bordo grazie al quale è possibile seguire ogni tipo di cottura. Insomma, in questo caso possiamo davvero dire che basta saper leggere.

Possiamo selezionare il tipo di pietanza che vogliamo cuocere, specificando dimensioni, tipologie, tagli e tutto il resto, aggiungere contorni e anche in questo caso selezionare con la massima precisione che cosa dobbiamo cucinare. Il cuoco automatico ci seguirà in tutte le fasi, consigliandoci che cosa mettere prima in forno per arrivare ad avere tutti gli elementi perfettamente cotti a puntino!

L’abbattitore di temperatura : il vero salto di qualità

Altro elettrodomestico davvero interessante è l’abbattitore. Supponiamo che vogliamo preparare dei deliziosi scampi per gustarli a cena, che come si sa, vanno consumati freschi e di qualità.

Anziché acquistarne soltanto una porzione e cucinarli immediatamente, potremo comprarne di più per abbatterli, e dopo averlo fatto, metterli in frigorifero. In questo modo la carica batterica sarà completamente azzerata, e i nostri scampi risulteranno freschi anche il giorno dopo!

In alternativa, possiamo abbattere il pesce e portarlo a una temperatura di -18°, riporlo in freezer e gustarlo dopo settimane, o addirittura mesi. Il risultato? Grazie a questa macchina formidabile, sarà come avere sempre pesce fresco (e non solo) a portata di mano!

Molto interessante il programma pronto in tavola: grazie a questa funzionalità, potremo scongelare il cibo con un giorno di anticipo e impostare l’orario esatto di quando vorremo consumarlo. L’abbattitore, dopo aver selezionato il programma, manterrà il cibo congelato e inizierà il processo di scongelamento con massima precisione in base all’orario che avremo impostato.

La macchina per il sottovuoto Miele: piatti perfetti e cucina pulita

Concludiamo con un ultimo gadget: il cassetto del sottovuoto Miele. Questo elettrodomestico è l’ideale se abbinato alle funzionalità del forno, poiché oltre a sigillare cibi di diverso tipo per poterli conservare al meglio, permette anche di preparare sacchetti sigillati con pesci, carni, aromi e gusti diversi pronti da cuocere all’istante.

In questo modo potremo gustare delle cene veloci e gustose, ma soprattuto, senza sporcare la nostra cucina! Basterà prendere il sacchetto e attivare la funzione della cottura sottovuoto del nostro forno Miele, aspettare il tempo necessario, e infine tagliare il sacchetto e impiattare. Comodità, gusto e semplicità, il tutto senza aver sporcato forno, pentole o altri utensili!

Macchina sottovuoto Miele

FONTE FOTO: https://www.miele.it/

Se volete scoprire questi fantastici elettrodomestici e le loro funzionalità, e magari viverle sulla vostra pelle, passate da Idea e fatevi accompagnare in un viaggio alla scoperta delle nuove frontiere della cucina e del nostro Miele Shop! Saremo felici di assistervi e approfondire ogni dettaglio di vostro interesse.

FONTE FOTO: http://mielestories.it/, https://www.miele.it/