Per sentirsi sempre comodi, coccolati e alla moda il vostro salotto ha bisogno del divano perfetto: scopriamo la selezione di divani moderni ed eclettici di Idea Biella.

Lo sappiamo tutti che il divano è il re del salotto: un elemento di arredo che viene scelto sempre con attenzione per la sua importanza fondamentale in ogni casa. Per scegliere quello perfetto dovrete lasciarvi ispirare dal resto dell’arredamento, ma anche dai vostri gusti personali che sono fondamentali per disegnare una dimora a vostra immagine e somiglianza. Idea Biella oggi vuole darvi qualche dritta, anzi qualche buona proposta di scelta, tra i divani moderni ed eclettici migliori che potete trovare in negozio.

Siete curiosi? Il team è pronto ad accompagnarvi anche in questa avventura: alla scoperta di alcuni modelli di design unici e imperdibili.

Divani di design moderno ed eclettico: i 4 consigliati da Idea

Come preannunciato vogliamo portarvi a scoprire quattro modelli di divani eclettici presenti nel nostro laboratorio creativo: tutti studiati nei minimi dettagli e che potranno, sicuramente, essere la scelta perfetta per la vostra casa. Crediamo che le loro caratteristiche vi faranno innamorare, e quindi niente paura… siamo sempre pronti ad aiutarvi a pensare l’arredamento adatto e armonizzato con tutti gli altri elementi presenti nel vostro nido.

Divano Urban 2.0 Ditre

Divano Urban 2.0
Divano Urban 2.0

Partiamo con un divano perfetto per chi non si stanca mai di cambiare: stiamo parlando dell’Urban 2.0 di Ditre, disegnato da Stefano Spessotto. Il designer ha con lui un intero team che collabora per Ditre Italia per realizzare pezzi di design studiati per mettere al centro il cliente e il suo comfort.

L’Urban 2.0 è stato rielaborato ed è diventato un divano versatile ma dalle linee essenziali che possono adattarsi ai più svariati contesti. Le due parole d’ordine poi, sono comfort e informalità grazie all’imbottitura in piuma sia dei moduli a cuscino libero che delle basi monoscocca.

Divano Dress Up di Cassina

Divano Dress Up
Divano Dress Up

Passiamo al divano modulare prodotto da Cassina e disegnato da Rodolfo Dordoni: un elemento d’arredo haute couture con caratteristiche davvero studiate nei minimi dettagli e la possibilità di fare combinazioni personalizzate o da utilizzare anche individualmente. Le sue qualità vanno a braccetto con l’alta sartoria: lo dimostrano anche le cuciture intorno allo schienale alle quali si è dedicata particolare attenzione per creare una pince di pregio, dalla quale parte una cerniera che ricopre il divano in maniera perfetta. Non dimentichiamo poi il profilo in gros-grain intorno ai cuscini della seduta.

Divano On The Rocks di Edra

Divano On the Rocks
Divano On the Rocks

Più che un divano diventerà il protagonista della vostra casa: l’On the Rocks di Francesco Binfaré è quasi una scultura morbida che non può che essere posizionata al centro del salotto. Il modello di Edra è privo di strutture rigide ed è disegnato per avere 4 sedute con forme una diversa dall’altra che si completano con due schienali mobili, completamente distaccati dalla base e posizionabili a piacere.

Inoltre l’imbottitura è stata personalmente brevettata da Edra: il GellyFoam. Si tratta di una speciale schiuma che racchiude le doti fondamentali di sostegno e morbidezza.

Divano Standard di Edra

Divano Standard
Divano Standard

Concludiamo con un altro modello di divano eclettico di Edra: lo Standard, sempre del designer Francesco Binfaré. Anche in questo caso la parola d’ordine è comfort nella sua massima espressione: infatti l’elemento chiave è proprio il cuscino intelligente. Questo cuscino infatti può essere modellato a piacere. Può alzarsi, abbassarsi, prendere la forma che meglio si addice alla vostra posizione e, anche dopo anni, non perde questa caratteristica.

Dettaglio divano Standard Edra
Dettaglio divano Standard Edra

Per massimizzare la comodità, poi, lo Standard presenta sedute più profonde del normale e, inoltre, è possibile disegnarlo a proprio piacimento accostando sedute differenti per ricreare il modello adatto a tutte le vostre esigenze. Edra ha una cultura e uno studio costante in fatto di divani… come ad esempio il loro Grande Soffice.