Home News Divani formali: Idea Biella li ha scelti per voi!
Divani formali: Idea Biella li ha scelti per voi!
0

Divani formali: Idea Biella li ha scelti per voi!

0

Quattro proposte imperdibili, per rendere la vostra sala unica e di design: ecco i divani formali proposti da Idea Biella e le loro principali caratteristiche.

Eccoci ancora qui a parlare di divani, uno degli elementi di arredo più importanti per la vostra casa e disponibile in tantissimi modelli anche nel laboratorio creativo di Idea a Biella. Quelli che vogliamo proporvi di seguito non sono divani qualsiasi ma i perfetti divani formali per la vostra casa o uno studio, divani dalle linee semplici e definite, che non lasciano però nulla al caso. Pronti per andare alla scoperta delle selezioni di Idea? Dopo i nostro divani eclettici è arrivato il momento di passare oltre e cambiare stile!

Quali sono i divani formali di design selezionati da Idea

Aziende solide, italiane, con una lunga storia di selezione, studio e scelta di materiali e designer con i quali lavorare. Le proposte che state per trovare non sono scontate, ma hanno davvero tutto quello che potevate sperare di trovare da un divano formale: stile, qualità, efficenza e raffinatezza.

Non perdiamoci oltre in parole, ma passiamo ai fatti vedendo le principali caratteristiche di ognuno.

Ghost di Gervasoni

 Divano Ghost di Gervasoni
Divano Ghost di Gervasoni

Da dove arriva il nome di questo divano di alta qualità? Naturalmente dal tessuto che lo ricopre, banco e lungo, che avvolge interamente il mobile ammorbidendo tutti i suoi angoli. Non si tratta solo di un divano, ma una collezione di sedute dove il comfort e la versatilità la fanno da padrone. Lo scheletro del divano è lineare e leggero e si completa con un’accurata selezione di cinque morbidi cuscini.

Come anticipato la caratteristica maggiore è il suo rivestimento: una housse oversize il cui profilo è sottolineato dalle cuciture a vista e della qual quale non riuscirete più a fare a meno.

Maralunga di Cassina

Divano Maralunga Cassina
Divano Maralunga Cassina

Di questo divano abbiamo già parlato in un articolo dedicato, per essere sicuri di non perdere neanche una piccola caratteristica del modello, opera del designer Vico Magistretti. Oltre alla linea estremamente moderna e fluida, ciò che rende questo elemento d’arredo un opera unica è la sua testata mobile, ideata da Magistretti già nel 1973.

Grazie a questa testata viene a chiudersi un cerchio dalla duplice valenza: il designer infatti voleva realizzare un divano che fosse comodo e perfettamente funzionale sia per il relax che durante una conversazione. La testata mobile è stata la risposta perfetta a queste esigenze.

Krisby Ditre

Divano Krisby Ditre
Divano Krisby Ditre

Un divano componibile estremamente raffinato: il Krisby di Ditre non ha quasi nessun rivale se parliamo di divani formali. Il designer è Stefano Spessotto, presente con il suo team in tantissime creazioni per Ditre, con questo modello ha dato il meglio di sé a livello di eleganza ed efficacia.

Una delle caratteristiche fondamentali è il piedino a vista in lega metallica e realizzato con una linea fluida. Ci sono poi due identità tra le quali scegliere per il bracciolo libero: in piuma per una versione più informale, a scatoletta per una versione più “ingessata” ma sempre elegante.

Grande Soffice di Edra

Divano Grande Soffice di Edra
Divano Grande Soffice di Edra

Chiudiamo con il Grande Soffice di Edra disegnato da Francesco Binfaré. Anche di questo modello abbiamo già parlato in un articolo dedicato dove ci siamo soffermati su tutte le innovazioni e lo studio che sta dietro a quello che, il designer stesso definisce, “una scultura che entra nella casa come un monumento o un obelisco o una cattedrale entra nello spazio urbano. È un’architettura lui stesso, una tana primordiale e sofisticata“.

Le top quality che si possono ritrovare in questo elemento di arredo sono molte, come i tanti rivestimenti, l’imbottitura brevettata in Gellyfoam e le infinite combinazioni che si possono realizzare per adattarlo perfettamente ai vostri locali. Una delle più gettonate è, tuttavia, il cuscino intelligente. Cuscini e braccioli possono essere infatti modellati a piacimento, senza il rischio di rovinarli con l’utilizzo, e per trasformare una semplice seduta in un momento di puro relax.

Divani formali: Idea Biella li ha scelti per voi! ultima modifica: 2022-03-10T17:28:03+01:00 da Redazione