Qualità, esclusività e innovazione sono i tratti distintivi del brand friulano Modulnova: Idea Biella propone le sue cucine all’aperto, connubio perfetto tra funzionalità e design.

Unire la praticità della cucina alla suggestione degli spazi all’aperto, creando un ambiente unico che si rivela contemporaneamente innovativo e funzionale: ecco cosa offrono le cucine outdoor, una perfetta sintesi tra comfort, stile e design.

Le cucine all’aperto rappresentano una soluzione di arredo perfetta per chi ama allestire uno spazio da vivere in ogni momento della giornata e in tutti i periodi dell’anno. In giardino o in terrazzo, infatti, la cucina può diventare assoluta protagonista rendendo l’ambiente accogliente e innovativo allo stesso tempo.

Da sempre attenta alle sperimentazioni creative e stilistiche, Idea Biella presenta le cucine outdoor create da Modulnova, brand Made in Italy che da più di trent’anni realizza mobili di alto design e soluzioni di arredo caratterizzate da una costante ricerca di qualità, esclusività e innovazione.

cucina outdoor modulnova

Cucine moderne: lo stile Modulnova

Modulnova disegna e realizza cucine di design, oltre che living e bagni contemporanei, creando spazi abitativi pensati per migliorare la vita delle persone, per garantire il piacere della convivialità ed elevare la qualità dell’esperienza, anche in un ambiente pratico come la cucina.

Puntanto a razionalizzare l’organizzazione degli spazi senza rinunciare alla funzionalità e alle elevate performance dei singoli elementi, le cucine outdoor Modulnova sono caratterizzate da linee rigorose, massima funzionalità e attenzione meticolosa ai dettagli.

Applicando il medesimo know how produttivo delle soluzioni indoor anche in un contesto en plein air, Modulnova realizza cucine contemporanee e versatili interamente modulabili, grazie alla vasta scelta di nuance e materiali.

cucina outdoor modulnova

Materiali e componenti delle cucine outdoor

L’impronta artigianale delle cucine Modulnova per l’esterno è evidente nella logica modulare di base e nella scelta di finiture e materiali di qualità, come la Pietra Piasentina e l’acciaio verniciato con polveri epossidiche, entrambi in grado di assicurare la massima resistenza all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura.

Completano la struttura delle cucine una griglia da barbecue, un forno a legna, una friggitrice, una piastra teppanyaki e una piastra a induzione, elementi che assicurano la massima funzionalità anche in uno spazio aperto. Sono anche presenti due zone di contenimento per riporre la legna per il forno o gli strumenti di cottura, così come uno spazio dedicato al lavaggio e un vano che rende possibile la refrigerazione delle bevande.

Non mancano elementi aggiuntivi come una macchina per la produzione del ghiaccio e una vasca in Pietra Piasentina, declinabile in una utile frappeuse.

Modulnova: cucine Made in Italy dal 1988

La storia del brand Modulnova inizia nel 1998, anno di fondazione da parte dei fratelli Dario, Giuseppe e Carlo Presotto che hanno dato vita all’azienda con sede nella zona di Pordenone.

Condividendo con Idea Biella l’interesse per la ricerca e la sperimentazione creativa e stilistica, il team dell’azienda friulana ha dato vita a un laboratorio d’avanguardia simbolo dell’eccellenza artigianale italiana.

Tratti distintivi di Modulnova sono la concezione sartoriale, la ricerca di soluzioni sempre nuove e la totale flessibilità messa a disposizione della clientela, proponendo soluzioni personalizzabili e taylor made che rispondono in modo ottimale a tutte le esigenze.

La gamma delle proposte di arredo Modulnova si è arricchita nel corso degli anni con l’avvio della linea di mobili per il bagno nel 2000, alla quale ha fatto seguito il lancio dell’offerta Modulnova Living nel 2011.

Fonte foto: https://www.modulnova.it/outdoor