Home News Come arredare una cucina moderna: i consigli di Idea
Come arredare una cucina moderna: i consigli di Idea
0

Come arredare una cucina moderna: i consigli di Idea

0

Arredare la cucina è semplice se sai come farlo: ecco alcune dritte e consigli per l’arredamento della cucina.

Oggi parliamo di come arredare la cucina, il fulcro di ogni abitazione e dove trascorriamo la maggior parte della nostra vita casalinga. La cucina, infatti, è il luogo dove ci si riunisce con la famiglia per cenare o pranzare la domenica, ma anche dove si cena in compagnia di amici o in generale, si cucina per qualcuno. Insomma, la cucina è il centro nevralgico della casa, e dunque l’arredamento giusto è fondamentale!

Idee per arredare la cucina: i modelli

Prima di pensare ai dettagli, è bene organizzare mentalmente le idee e capire qual è il nostro concetto di cucina. Materiali, spazi, design e praticità sono la base: con una cucina in legno, ad esempio, renderete il vostro ambiente più caldo, conviviale e invitante, mentre una cucina in acciaio conferirà all’ambiente maggiore modernità.

Si passa poi ai modelli di cucina: qual è quello giusto per voi e per la vostra casa? Esistono tre principali modelli: la cucina angolare, pratica e spaziosa, la cucina a isola, elegante e funzionale ma che richiede molto spazio, e infine la cucina lineare, classica e pratica, dove i mobili si estendono contro un’unica parete. Insomma, una volta che avrete deciso la disposizione dei mobili della cucina, potrete passare ai dettagli.

Cucina Modulnova
Fonte foto: www.modulnova.it

Gli elettrodomestici

Si sa, una cucina deve essere bella, accogliente… ma anche funzionale. Per questo, una volta scelto l’arredamento e la disposizione dei mobili, è importante pensare agli elettrodomestici, l’anima della cucina!

Oltre a quelli base, come ad esempio il frigorifero, ci sono tanti oggetti che non possono mancare, come ad esempio il forno da incasso Miele, un accessorio che offre tantissime possibilità come la cottura a vapore o il cuoco automatico interattivo, una sorta di computer di bordo che garantisce una assistenza su tutti i tipi di cibi e cotture.

Un prodotto davvero immancabile, così come la macchina per il sottovuoto Miele, che permette di conservare il cibo al meglio, ma anche di preparare dei gustosi sacchetti sigillati con pesce, carne o altri ingredienti sfiziosi, il tutto garantendo velocità, gusto… e una cucina pulita

Stoviglie e utensili

Glass Pot
Glass Pot

Quale modo migliore per dare un tocco personale alla vostra cucina se non con delle stoviglie di gran classe? Qui ci viene in aiuto KnIndustrie, azienda leader del settore che propone tanti modelli di stoviglie che uniscono l’amore per il classico e la tradizione all’innovazione, il tutto riassunto in una spinta futuristica con uno sguardo sempre rivolto verso il passato.

Le loro collezioni sono varie e includono tutto ciò che vi serve: pentole, bicchieri, posate e tanto altro ancora. Interessantissima, ad esempio, la Glass Pot, la pentola con i bordi trasparenti che fa diventare il cibo il vero protagonista della cucina.

Da Idea Biella la cucina la componiamo insieme

Oltre a questi elementi principali, ne esistono poi tanti altri che vanno a completare la cucina che avete sempre desiderato: le luci, i tessuti, gli ornamenti e altri ancora. Insomma, dare un’anima alla vostra cucina è certamente un’impresa, ma insieme sarà più facile: nel nostro laboratorio creativo a Biella potremo strutturare insieme e progettare quella che sarà la cucina dei vostri sogni, stabilendo insieme modelli, costi e accessori adatti alle vostre esigenze.

Fonte foto: www.modulnova.it

Come arredare una cucina moderna: i consigli di Idea ultima modifica: 2019-01-14T17:05:43+00:00 da Redazione