Come arredare il soggiorno in maniera perfetta? Ecco i consigli di Idea Biella per un arredamento da favola.

Il soggiorno, si sa, è il cuore della nostra casa, il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, dove ci rilassiamo, stiamo con la famiglia e con gli amici; insomma, il punto di riferimento della nostra vita casalinga.

Tutti noi abbiamo in mente il salotto dei nostri sogni, tuttavia spesso ci blocchiamo perché non sappiamo come arredarlo. Ecco qualche dritta e suggerimento utile per trasformare la sala in un luogo meraviglioso. Cominciamo!

Come arredare un soggiorno: mobili e consigli utili

Siete pronti? Allora scopriamo insieme come arredare il salotto della nostra casa al meglio, fra idee, consigli, suggerimenti e tanto altro ancora.

1. Il divano

Negozio Idea

Negozio Idea

Non esiste salone senza divano. Protagonista assoluto della nostra casa, il divano è forse il luogo in cui trascorriamo più tempo. Come faremmo senza di lui quando vogliamo appartarci per leggere un libro, guardare un film con i nostri cari oppure accogliere degli amici in casa.

Proprio per la sua importanza, il divano deve essere il punto di partenza della nostra idea di arredamento. Sono tante le scelte che possiamo fare, da un modello classico ad uno più estroso e originale, tenendo ovviamente sempre in considerazione la dimensione dell’ambiente e lo stile che vogliamo dare alla nostra stanza: moderno, classico o… stravagante?

Hai provato a dare un occhio ai migliori divani di Edra? Esplora i modelli e scopri quello giusto per te.

2. Il tavolino e il tappeto

Ora che avete scelto il divano, potete cominciare a costruire attorno quello che è il salotto dei vostri sogni. Il consiglio è di partire da tappeto e tavolino frontale, due oggetti immancabili in un salone di classe.

Il tavolino, poi, ha una funzione conviviale, che vi permetterà di far accomodare i vostri ospiti in salotto prima di una cena per un aperitivo informale oppure durante un pomeriggio per un tè rilassante. 

3. La luce

Davide Groppi, Tetatet

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/54043264263541963/

Non c’è cosa più fondamentale della giusta illuminazione per conferire al vostro ambiente la giusta atmosfera.

La luce è un elemento fra i più sottovalutati in termini di arredamento, che in grado di dare risalto ai mobili e agli oggetti di una stanza, e la lampada giusta può davvero far fare al vostro salone il salto di qualità che state cercando.

Ecco le migliori lampade di Davide Groppi, perfette per illuminare il vostro soggiorno e regalarvi un’atmosfera indimenticabile.

4. Decora il tuo ambiente

Luce, divano, tavolino frontale… tutte cose utili, anzi, indispensabili. Ma si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, e non esiste salone che si rispetti senza degli elementi puramente decorativi.

Quadri, piante d’arredamento, soprammobili e quant’altro daranno alla vostra sala un tocco di personalità e carattere, ma soprattutto vi permetteranno di esprimere il vostro stile.

Un ottimo elemento decorativo, che unisce design e funzionalità, è Qlocktwo, l’orologio senza lancette con le lettere illuminate. Un tocco di classe che unisce gusto e avanguardia, per un salotto moderno ed elegante.

Qlocktwo

FONTE FOTO: qlocktwo.com

Idea Biella: mobili, arredamento e consigli

Insomma, l’avrete capito: arredare un salone non è certo cosa da poco. Ma se vi sono piaciute le nostre idee per arredare il soggiorno e avete bisogno di comprendere al meglio quali sono le vostre esigenze, i vostri gusti, oppure quali sono i mobili che possano esprimere al meglio la vostra personalità, noi di Idea Biella siamo qui per rispondere ad ogni vostra domanda.

Nel nostro laboratorio creativo studieremo insieme la migliore soluzione per il vostro soggiorno, e lo faremo insieme.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/54043264263541963/, qlocktwo.com