Home News Benvenuto Autunno! I consigli per arredare casa e prepararsi alla nuova stagione
Benvenuto Autunno! I consigli per arredare casa e prepararsi alla nuova stagione
0

Benvenuto Autunno! I consigli per arredare casa e prepararsi alla nuova stagione

0

Ecco i nostri consigli per arredare casa in autunno: rinnovate la vostra abitazione in modo da accogliere al meglio la nuova stagione!

L’autunno è oramai arrivato, e quale occasione migliore per rinnovare un po’ gli ambienti di casa nostra: ecco dunque alcune idee per arredare casa in autunno, stagione caratterizzata da colori caldi che può diventare l’occasione per cambiare un po’ il nostro soggiorno, la nostra cucina o le camere da letto!

Arredare casa in autunno: oggetti di design

Se volete addobbare e armonizzare le vostre stanze in linea con la nuova stagione, potete scegliere una serie di oggetti e accessori che renderanno magici i vostri ambienti: con qualche piccolo ritocco casa vostra vi sembrerà rinnovata come all’improvviso!

Innanzitutto, una buona idea può essere quella di investire su una nuova illuminazione, acquistando una nuova lampada per il soggiorno. Fra le tante disponibili, molto interessanti sono gli esemplari di lampade di Davide Groppi: luci da tavolo o per illuminare l’ambiente, ma anche oggetti di design, eleganti e ideali per arredare il nostro salone.

Una fra le più affascinanti è senza ombra di dubbio la Moon, un fantastico oggetto di arredamento che va osservato come un quadro, ammirato e compreso, e che è destinata a diventare la protagonista dell’arredamento della vostra sala.

Davide Groppi, Moon
Davide Groppi, Moon

Un altro oggetto che darà un tono di stile e originalità alla stanza che state arredando potrebbe essere uno degli orologi della serie Qlocktwo. Si tratta di vere e proprie opere d’arte, orologi con lettere che si illuminano e tramite una frase indicano l’ora precisa. I punti disposti ai quattro vertici, poi, conteranno con esattezza i minuti.

Sono disponibili diversi modelli, da quelli per il soggiorno ai più piccoli, da disporre come soprammobili in camera da letto.

Infine, l’autunno è di certo una stagione in cui ci si riunisce spesso a cena tutti insieme per gustare qualche piatto caldo, magari prelibatezze preparate con verdure e prodotti di stagione. Dunque perché non rinnovare il vostro set di pentole e padelle? Potete provare con qualche esemplare dalla collezione di KnIndustrie, pentole economiche e funzionali, ma anche multiuso e realizzate con materiali innovativi e destinati a resistere nel tempo.

Qlocktwo
FONTE FOTO: qlocktwo.com

Come arredare la casa per l’autunno: colori e materiali

Sicuramente l’autunno è la stagione dei colori caldi, come ad esempio il rosso, l’ocra, il giallo o il color terra. Potete dunque pensare di acquistare dei copri divani, delle tende, delle tovaglie o altri elementi di questo colore per ornare le vostre stanze o per rinnovare l’aspetto dei vostri divani.

Potete anche lavorare sui materiali: nulla ha più sapore autunnale del legno, un elemento che trasmette subito quell’atmosfera sicura e accogliente, che ci fa sentire al sicuro.

Se desiderate avere un supporto più approfondito, venite nel nostro laboratorio creativo: insieme troveremo la giusta soluzione per rinnovare l’ambiente di casa tua.

FONTE FOTO: qlocktwo.com

Benvenuto Autunno! I consigli per arredare casa e prepararsi alla nuova stagione ultima modifica: 2018-09-26T15:40:57+00:00 da Redazione