Il cassetto scaldavivande da cucina ha tantissime funzioni: scongela, scalda, mantiene a temperatura e molto altro… scopriamolo insieme (e i modelli di Miele).

Non vi è mai capitato di sbagliare i tempi in cucina? Avere tutto pronto e da servire in tavola quando i membri della famiglia (o gli ospiti) non sono ancora arrivati, oppure avere il secondo caldo ma ancora il primo sul fuoco? Le nuove tecnologie e i migliori marchi di cucine italiane vi vengono incontro con un elettrodomestico perfetto per queste occasioni: il cassetto scaldavivande!

Vi sembrerà un nome banale, ma quello che promette (e mantiene) non potrà che farvi cambiare idea sulle sue capacità… come promesso nel vademecum per la cucina moderna andiamo a scoprirlo insieme e le caratteristiche dei modelli di Miele.

Cassetto scaldavivande Miele
Fonte foto: https://www.facebook.com/Miele.ITA

A cosa serve il cassetto scaldavivande

Prima di tutto bisogna sottolineare che questi elettrodomestici non sono assolutamente ingombranti, si possono tranquillamente posizionare in una cucina componibile standard e, tendenzialmente, sotto al forno. Anche le linee dell’accessorio non deludono, i migliori marchi le realizzano a incastro, monocromo e con materiali di alta qualità che si possono adattare a molti stili di cucina.

L’utilizzo è molto semplice, basterà impostare la temperatura e il timer e posizionare al suo interno tantissimi cibi (e anche stoviglie) per riuscire a soddisfare molte delle vostre esigenze.

Con il cassetto scaldavivande infatti si possono:

  • Tenere in caldo i cibi
  • Scaldare le stoviglie
  • Scongelare gli alimenti
  • Cuocere a bassa temperatura
  • Far lievitare impasti
  • Fondere il cioccolato
  • Preparare lo yogurt in casa

Per fare tutto ciò ci sono le istruzioni a venirvi in aiuto, che vi guideranno in modo da impostare correttamente tempi e temperature. Come potete ben notare dalle operazioni elencate in precedenza, non si limita a tenere in caldo le pietanze, scaldare le stoviglie è un’operazione semplice ma utile per servire cibi e bevande (come il caffè) in maniera quasi professionale.

Anche la caratteristica di cottura a bassa temperatura non va sottovalutata e può essere sfruttata soprattutto per preparare i tagli di carne magra. Prima vi consigliamo di rosolarla bene in padella e solo successivamente trasferire la padella (con coperchio) nel cassetto e impostare tempi e temperatura richiesta.

C’è poi l’opzione di lievitazione, inserendo il vostro impasto ben coperto nel cassetto e impostando la temperatura al minimo avrete realizzato l’ambiente ideale per vederlo crescere e utilizzare nelle vostre preparazioni.

Le caratteristiche dei modelli di Miele

Cassetto scaldavivande
Fonte foto: https://www.facebook.com/Miele.ITA

Come abbiamo visto le caratteristiche del cassetto scaldavivande o cassetto termico sono davvero molte, non le abbiamo descritte tutte ma sarà divertente provarle in prima persona e testare con mano la sua efficienza.

Anche Miele produce questi accessori, che svolgono tutte le azioni base sommate ad alcune caratteristiche che fanno la differenza:

  • Scalda cibi e bevande, cuoce a bassa temperatura e tiene in caldo. Tante modalità in un unico cassetto intelligente.
  • Comandi SensorTouch. Un pannello intelligente e facile da pulire che permette di attivare il cassetto con efficienza e praticità
  • Push2Open. La possibilità di aprire il cassetto con una leggera pressione della mano e di “nasconderlo” completamente nella cucina una volta chiuso.
  • Spegnimento automatico. Una volta impostato il tempo desiderato non dovrete preoccuparvi più di nulla, allo scadere dei minuti il cassetto si spegnerà automaticamente.
  • Miele@home. Potrete controllare il cassetto direttamente dal vostro telefono in modo da gestire gli elettrodomestici a seconda dei vostri impegni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Miele.ITA