Come rendere una casa calda e accogliente? Ecco tutti i suggerimenti e i segreti per trasformare casa vostra durante l’inverno.

Oggi andiamo alla scoperta di tutti i trucchi per una casa accogliente, uno dei trend topic delle stagioni fredde. Quando arriva l’inverno è meglio prepararsi con anticipo alla nuova stagione e fra le tante cose da fare, di certo non si può sottovalutare come arredare casa d’inverno!

Che cosa c’è di meglio che godersi la propria abitazione durante la stagione più fredda, grazie ad un arredamento rinnovato, accogliente e di tendenza? Grazie a qualche trucchetto semplice e intuitivo potrete portare dentro le mura di casa vostra tantissima creatività in pieno stile invernale. Vediamo dunque qualche idea per arredare casa in inverno.

Arredamento casa accogliente: i consigli

I colori. Una parte fondamentale dell’arredamento sono le tonalità, che comunicano da subito un messaggio ben preciso. I colori di una casa invernale devo andare a contrapporsi al clima freddo, e dunque è meglio prediligere toni caldi e naturali: marrone e color legno, beige, arancione, giallo oppure il rosso, che ricorda anche il Natale.

La luce. La giusta luce arreda più di qualsiasi mobile, oggetto o altro elemento di design: è in grado di donare la giusta atmosfera per ogni situazione e esistono tantissimi tipi di lampade moderne e che valorizzeranno la vostra stanza grazie alle loro linee leggere o alla loro particolarità. Una su tutte è la Moon di Davide Groppi: per avere sempre la luna a portata di mano.

Davide Groppi, Moon
Davide Groppi, Moon

Oggetti di design. L’inverno è anche il periodo delle cene in casa, della famiglia che si riunisce a tavola, della convivialità. Quale periodo migliore dunque per un oggetto di design e unico nel suo genere come le caraffe e i decanter di Massimo Lunardon? Pezzi unici realizzati a mano, utili e al tempo stesso belli da tenere in vista come oggetti decorativi.

Caraffe di Massimo Lunardon
Caraffe di Massimo Lunardon

Addobbi natalizi. Ogni anno il Natale arriva all’improvviso, dunque è meglio farsi trovare pronti. Ma chi l’ha detto che l’albero non può stare in soggiorno per tutto l’inverno. Trovate un’idea creativa magari su una o due tonalità (un albero tutto bianco, oppure rosso e bianco, o tutto argento) e darete un tocco di stile al vostro salotto!