La cantinetta da vino è il nuovo must del Vademecum di Idea. Un accessorio tecnologico che può davvero fare la differenza: a cena, nelle occasioni speciali, o per conservare un prezioso regalo.

Siete amanti del buon vino? Vi sarebbe sempre piaciuto tenere qualche bottiglia importante in un posto speciale, con le giuste caratteristiche e che rispetti il prodotto, ma non avete mai avuto spazio per una cantina attrezzata? In questo articolo di approfondimento di Idea vogliamo darvi la giusta soluzione, tecnologica ma invidiabile, perfetta per la tua casa: la cantinetta vino per l’ambiente domestico.

Avete mai sentito parlare di questo tipo di elettrodomestici? Negli ultimi anni stanno andando per la maggiore, indispensabili per i veri amanti del buon vino e facili da utilizzare come quelli studiati da Miele.

Cos’è la cantina per vini e come funziona

Frigo cantina da vino Miele
Fonte foto: https://www.miele.it/

Le cantine a uso domestico sono essenzialmente delle cantinette per vino refrigerate, innovative e digitali, con tantissime caratteristiche utili per mantenere nel corretto microclima le vostre bottiglie come le ventole per smuovere l’aria e mantenere alla stessa temperatura tutto il vano.

Possono essere da incasso, grandi, piccole, con finiture in legno, una “postazione” per la degustazione, a doppia temperatura e non solo. Enrico e Cristina di Idea sapranno consigliarvi le più adatte al vostro stile, insieme a tanti altri piccoli accorgimenti che potete trovare anche nel Vademecum di Idea.

I modelli migliori: frigo cantina per vino di Miele

La cantinetta frigo di Miele sono tra le più efficienti che si possano trovare: non si tratta solo di cantinette con doppia temperatura, ma hanno anche varie dimensioni, relativi prezzi e prestazioni invidiabili. Ci sono quelle più piccole che ospitano fino a 12 esemplari, ma anche le cantine “da parete” con tantissime postazioni per tutte le vostre preziose bottiglie.

Cantina da vino
Fonte foto: https://www.miele.it/

Le qualità più interessanti delle cantinette frigo da incasso di Miele sono:

  • Flexi Frame. La possibilità di modificare gli spazi dentro l’elettrodomestico in modo che possano trovare dimore anche le magnum o bottiglie di dimensioni non standard.
  • Brilliant light. Illuminazione perfetta e a LED all’interno della vostra enoteca personale, anche quando ogni postazione è occupata. All’apertura dello sportello la luce aumenta di intensità per avere una corretta visuale sulle etichette.
  • Protezione UV. Gli sportelli di Miele sono in vetro temperato e trattato con filtro UV integrato, in modo che i raggi del sole non alterino le caratteristiche del vino.
  • Zone temperature. I frigoriferi Miele climatizzati per vini hanno ben tre zone di temperatura personalizzabile per conservare contemporaneamente fino a 3 tipologie di vino differenti con la giusta temperatura.
  • Set da sommelier incluso. Per una esperienza a 360° Miele inserisce nelle sue cantine anche un set, completo di decanter e due bicchieri per le degustazioni.

Fonte foto: https://www.miele.it/