Aspiratori e piani cottura BORA sono tra i migliori nel settore e per la vostra cucina. Idea vi presenta il brand e i due prodotti presenti in negozio: PURU e PURA.

Un’azienda giovane che ha portato la tecnologia e il comfort in cucina ad un altro livello: stiamo parlando di BORA, leader nello studio, progettazione e realizzazione di piani cottura aspiranti e traspiranti che vi faranno dire addio alla cappa della cucina. Grazie al genio e alla volontà di Willi Bruckbauer, il sogno di avere una cucina moderna, perfetta e funzionale e senza odori è diventato realtà. Se non conoscete il brand è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più sulla sia ascesa e i suoi prodotti, come i due piani cottura PURU e PURA disponibili da Idea Biella.

La storia di BORA

lo sviluppo di BORA inizia nel 2006, con la realizzazione e il brevetto del sistema di aspirazione BORA Professional. L’anno successivo Willi Bruckbauer fonda l’azienda BORA Lüftungstechnik GmbH con un motto per rendere la cucina un luogo ancora più elegante e funzionale: “Le cose del passato possono e devono essere ripensate”. Da questa idea e obiettivo inizia l’ascesa del marchio, che produce di anno in anno prodotti sempre più innovativi e validi e inizia ad esportare le sue creazioni anche verso il Benelux, l’Austria e l’Alto Adige.

Nel 2010 viene lanciata sul mercato BORA Classic, mentre nel 2013 esce BORA Basic come sistema compatto mentre, nel 2015, arriva il prodotto BORA Basic con induzione Full. In tutto questo tempo l’azienda si espande e diventa sempre più importante a livello nazionale e internazionale. Nel 2017 esce BORA Professional 2.0 mentre, nel 2019 escono ben due prodotti: BORA Pure e BORA Classic 2.0. Infine, nel 2020, arriva BORA X Pure ma sembra che la scalata dell’azienda non sia ancora finita.

I modelli PURU e PURA

BORA Pure
Fonte foto: https://www.bora.com/it/it/sistemi-di-aspirazione-per-piano-cottura/bora-pure/#productrange

Due piani cottura eleganti e indimenticabili: questo è quello che trasmettono PURU e PURA, entrambi realizzati con il modello BORA Pure.

PURU è un piano cottura a induzione con aspiratore piano cottura integrato. Filtrante, invisibile, ma efficace. Invece PURA, invece, è un piano cottura aspirante, a induzione con aspiratore per piano cottura integrato.

Il sistema Pure neutralizza gli odori grazie a un filtro al carbone attivo molto efficiente e facile da sostituire. L’aspirazione è regolata in maniera indipendente in base al processo di cottura che si sta attuando sul piano e non c’è bisogno di alcuna regolazione manuale anche se, il cursore verticale vi potrà aiutare efficacemente nel trovare la vostra “zona di comfort” e l’intensità ottimale per cucinare.

Avete paura del rumore? BORA Pure è molto silenzioso anche ad alti livelli di potenza grazie allo studio e alla qualità dei materiali, per non parlare dell’efficienza della ventola utilizzata. Inoltre, la superficie di cottura è decisamente ampia, potete utilizzare contemporaneamente fino a 4 pentole senza dare problemi al sistema filtrante o aspirante.

Un evento per provarle da vicino e da Idea

Per aiutarvi a scoprire ancora più nel dettaglio e “toccare con mano” l’efficenza di BORA Pure, nelle due versioni disponibili in negozio, Idea Biella organizza per sabato 4 dicembre 2021 uno show cooking. L’obiettivo finale è dimostrare la capacità filtrante su fumi e odori con il modello PURU, con lo chef Pietro Arlati.

Fonte foto: https://www.bora.com/it/it/sistemi-di-aspirazione-per-piano-cottura/bora-pure/#productrange