Come arredare casa in primavera? Ci pensa Idea! Ecco qualche suggerimento e spunto interessante per accogliere al meglio la nuova stagione.

Arredare casa in primavera significa dare un nuovo volto ai nostri ambienti e farlo in armonia con i colori della nuova stagione. A volte cambiare spaventa, altre volte sembra un’impresa impossibile rinnovare la nostra casa con classe e stile.

Sicuramente, però, quando arriva la primavera ogni anno porta con sé la voglia di cambiare. Ecco quindi qualche idea per vivere questa stagione al meglio e trasformare i vostri ambienti con estrema facilità.

Idee per rinnovare casa in primavera

Cominciamo con qualche piccolo accorgimento, ma che vedrete, farà la differenza!

Rifoderate divani e poltrone

Un primo step è sicuramente quello di cambiare le fodere ai divani e alle poltrone del vostro salone, scegliendo temi e fantasie ricchi di colori, freschezza, insomma, di primavera!

Scegliete composizioni floreali e animate il vostro salone con i colori della stagione più bella dell’anno!

Arredare casa in primavera
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/soggiorno-divano-interno-camera-2732939/

Dai un tocco di verde alla casa

Questa è la stagione della rinascita, della vita, della natura, e dunque quale modo migliore di accoglierla se non portando un po’ di verde in casa? Un’idea per la vostra sala è quella di inserire delle piante da interno, mentre invece per la cucina potreste pensare a dei meravigliosi vasi di erbe aromatiche, che non solo coloreranno l’ambiente, ma vi saranno utili anche ai fornelli!

Trasforma il tuo bagno

Anche il bagno vuole la sua parte. E allora perché non trasformarlo con qualche semplice accorgimento? In questo caso potete provare a fare qualche piccolo e semplice innesto: saponette, asciugamani colorati, lavanda, basta davvero poco!

Idee per arredare casa in primavera

Caraffe Massimo Lunardon
Caraffe Massimo Lunardon

Se invece siete in vena di grandi cambiamenti e non solo di piccoli rinnovamenti, beh, allora potete pensare di arredare casa con qualche nuovo oggetto di design.

Volete togliervi uno sfizio? Allora potete pensare di acquistare qualche oggetto per abbellire i vostri ambienti: da Idea troverete una vasta gamma di prodotti, dall’orologio QlockTwo, il rivoluzionario sistema che segna l’ora non con le lancette ma con lettere colorate, passando per le caraffe e i decanter di Massimo Lunardon, perfetti per arredare salone e cucina. Insieme troveremo ciò che fa per voi!

Arredare gli esterni in primavera

Paola Lenti: Sand
FONTE FOTO: http://www.paolalenti.it/

Infine, non potevamo non dedicare uno spazio agli esterni. Con l’arrivo della bella stagione si comincia a pensare anche all’arredamento degli ambienti esterni, che si tratti di giardini, terrazzi o altro.

Leader nel settore è sicuramente Paola Lenti, azienda che dal 1994 propone anche mobili per l’outdoor innovativi e originali, soluzioni per l’esterno davvero interessanti: si va dai divani alle poltrone, passando anche per pouff e tappeti. Un tocco di classe irrinunciabile per una serie di collezioni di gran classe.