Come arredare casa d’estate: con poco (e con i giusti consigli) si può dare vita a delle idee meravigliose!

L’arredamento della casa in estate si può rinnovare in tantissimi modi creativi e divertenti. Accogliere la bella stagione rinnovando un po’ lo stile della nostra abitazione è sicuramente un’idea molto stuzzicante, ma ci sono tantissimi stili possibili e dei consigli che non bisogna lasciarsi assolutamente sfuggire: bisogna capire che tipo di arredamento vogliamo, pensare al giardino, ai colori, ai tessuti e a tanto altro ancora.

Siete pronti a dare un tocco estivo alla vostra abitazione e scoprire gli ultimi trend e le tendenze per un perfetto arredamento moderno? Allora andiamo alla scoperta delle migliori idee per arredare casa in estate!

Paola Lenti Outdoor
Fonte foto: http://www.paolalenti.it

1. Scegliere lo stile giusto

Prima di tutto, bisogna pensare in grande! Che tipo di stile ci piace? Ma soprattutto, la nostra casa a che stile si presta? Sicuramente in generale si va verso tonalità accese, tessuti leggeri e spazi ariosi, ma è possibile anche adottare uno stile più definito: un esempio è quello tropicale, fatto di toni accesi, decorazioni a base di frutta, e non possono mancare… ananas e palme!

Chi invece adora ambienti più sobri può optare per lo stile provenzale: stampe floreali, colori tenui e vicini al pastello e una grande importanza alla luminosità, per un atmosfera estiva ma al tempo stesso calma e rilassante.

2. I colori e i tessuti

Come dicevamo, durante l’estate tutto si alleggerisce… anche l’arredamento! Via dunque tutte le coperte, i tappeti pesanti e le tende scure, e spazio invece a tessuti naturali, luminosi, colorati! Prediligete il lino e il cotone, mentre per i colori potete anche osare verso giallo, arancione, azzurro o verde chiaro; magari, però, non tutti insieme!

3. Fiori e piante

Per l’arredamento d’interni fiori e piante sono fondamentali, soprattutto d’estate. Daranno un tocco naturale e fresco agli ambienti, e vi faranno respirare un’aria di libertà e spensieratezza.

4. Sfruttare gli spazi al meglio

D’estate ogni angolo della vostra abitazione va sfruttato al meglio. Oggi fra le ultime tendenze ci sono anche mobili e mensole a scomparsa, che permettono di far respirare la nostra casa. Avete mai sentito parlare dei sistemi di scorrimento Protek? Dispense a scomparsa, scarpiere e tanto altro, per rivalutare lo spazio di casa vostra e alleggerire la vostra cucina, il bagno, la sala o la camera da letto.

4. Gli esterni: i mobili da outdoor

Infine, non si può non considerare il vostro esterno, che nella stagione più bella può diventare il luogo d’incontro pomeridiano dei vostri amici, magari nel caso di un giardino, oppure un posto dove pranzare o cenare in famiglia, ad esempio nel caso si tratti di una terrazza.

Ebbene, non crediate che l’esterno non abbia bisogno di essere arredato! Con i mobili per l’outdoor di Paola Lenti potrete creare un ambiente moderno e ricco di stile e personalità: si va da sedie e tavoli a pezzi unici e contemporanei, come divani outdoor, pouff da esterno e tanto altro ancora. Il tocco di classe che mancava alla vostra abitazione.

Fonte foto: http://www.paolalenti.it