L’allestimento studiato da Idea per la zona accettazione e gli studi medici del poliambulatorio LARC Gran Madre di Torino, punta sulla creazione di ambienti luminosi, funzionali e accoglienti grazie alla fornitura di arredi su misura.
Professionalità, fiducia, riservatezza e accoglienza sono valori fondamentali che ogni studio medico dovrebbe esprimere: gli arredi e gli allestimenti giocano un ruolo determinante per trasmettere la massima competenza ai pazienti e ai visitatori, che devono potersi sentire a proprio agio non appena varcato l’ingresso.
Partendo proprio da questi principi, Idea ha realizzato l’allestimento del nuovo poliambulatorio LARC situato in zona Gran Madre a Torino, precisamente in via Vittorio Amedo Gioannetti 7/a. L’ultima fornitura di arredi per il gruppo LARC, infatti, ha permesso al team di Idea di creare ambienti confortevoli e funzionali, senza trascurare la ricerca di modernità e di stile.
L’incarico portato a termine da Idea si inserisce nell’ambito della proficua collaborazione con il gruppo LARC, che si è concretizzata anche con l’allestimento dei nuovi spazi del poliambulatorio di Pinerolo, situato in Via Martiri del XXI n. 106, così come con l’arredo dei nuovi uffici direzionali LARC presenti in Corso Venezia 10 a Torino.
Soluzioni Idea per il poliambulatorio Gran Madre
Grazie alla particolare posizione centrale, nei pressi della celebre piazza Gran Madre, il poliambulatorio LARC è divenuto un importante punto di riferimento per tutta la zona centrale di Torino e per il prestigioso quartiere della Precollina.
Per la zona dedicata all’accettazione, che rappresenta sempre un importante biglietto da visita per ogni struttura sanitaria, Idea ha proposto un bancone ampio e ben illuminato, caratterizzato da una base bianca e da un piano in legno chiaro dotato di pratica mensola, ideale per consentire la compilazione di moduli e la ricezione dei referti, nel pieno rispetto della privacy.
A rendere l’allestimento moderno, innovativo e soprattutto altamente accogliente è anche il contrasto cromatico creato dal bancone e dal pannello con il logo LARC situato alle sue spalle.
Studi medici LARC: essenzialità e comfort
Le soluzioni di arredo pensate per gli studi medici del poliambulatorio LARC comprendono scrivanie, armadiature, lettini per le visite, poltrona direzionale e poltroncine interlocutorie per i pazienti. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura, perfettamente adattati agli spazi a disposizione nell’ottica di garantire il massimo comfort.
Ogni ambulatorio medico comunica professionalità e grande attenzione all’igiene, attraverso un allestimento studiato appositamente per mettere a proprio agio il paziente in ogni fase della visita, fin dall’anamnesi iniziale. Ciascun arredo, inoltre, vanta uno stile minimal ed essenziale, pensato per ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione.