BORA riduce la distanza tra l’innovativo piano cottura aspirante e i pensili, ampliando lo spazio in cucina e realizzando un desiderio condiviso: cucinare senza odori, godendo della massima libertà visiva.
Autonomia di progettazione, ampia visuale e aria pulita sono tre benefici garantiti dagli innovativi piani cottura aspiranti ideati da BORA, che ha rivoluzionato l’ambiente cucina mandando in pensione le tradizionali cappe aspiranti e realizzando un desiderio comune: cucinare senza odori, godendo della massima libertà visiva.
Oggi il gruppo aziendale austro-tedesco ha compiuto un ulteriore passo in avanti nell’ottica di ottimizzare gli spazi: dopo attente verifiche, infatti, è stato possibile ridurre le distanze di montaggio tra il piano aspirante a induzione e i pensili, portandole da 600 mm a 480 mm.
Come ogni soluzione d’arredo proposta da Idea Biella, anche il sistema aspirante creato ad hoc da BORA rappresenta un’opportunità concreta per migliorare la funzionalità degli ambienti domestici senza trascurare il design, puntando sulla cura dei particolari.
BORA riduce la distanza tra pensile e piano aspirante
La riduzione della distanza minima tra un pensile e il piano di cottura a induzione, in particolare, è in grado di semplificare ulteriormente la progettazione e il montaggio degli innovativi sistemi di aspirazione per piani cottura BORA, che consentono di aspirare i vapori e gli odori proprio dove si formano imprigionandoli a livello del piano cottura stesso, convogliandoli verso il basso.
La modifica della distanza coinvolge tutti gli apparecchi modulari BORA, escludendo i piani di cottura a gas che richiedono una distanza minima di 650 mm.
Grazie alla diminuzione dei millimetri tra pensile e piano, inoltre, è possibile ampliare lo spazio a disposizione senza dover risolvere eventuali problemi di condensa, la cui formazione è impedita dalla potenza dei sistemi di aspirazione e filtrazione.
Vantaggi del piano aspirante BORA
Il vapore di cottura che si diffonde nell’aria favorisce il deposito di odori e grasso, soprattutto sulle stoffe e sui mobili. Il piano aspirante BORA, invece, impedisce ai fumi di salire aspirandoli direttamente dal piano cottura, attraverso un meccanismo di aspirazione basato su una tecnologia intelligente che prevede l’installazione di un filtro cattura grassi in acciaio inossidabile.
Scegliendo uno dei sistemi aspirazione per piano cottura progettati da BORA, quindi, diventa possibile cucinare senza cappa sospesa anche davanti alla finestra o sotto un soffitto inclinato, ottenendo molto più spazio per collocare i pratici e utili pensili, anche negli ambienti più piccoli.
Tra i vantaggi, infine, è compresa la quasi totale assenza di rumore, anche regolando il dispositivo alla potenza massima.
Dietro lo sviluppo di questi efficienti e performanti elettrodomestici da cucina, caratterizzati da elevati standard di design, c’è tutta l’esperienza di BORA e soprattutto la sua mente creativa: il fondatore Willi Bruckbauer, in particolare, porta avanti fin dal 2007 una mission impegnativa, vale a dire realizzare prodotti straordinari per offrire esperienze straordinarie.