Idea presenta l’innovativo forno a vapore progettato dal brand BORA, elettrodomestico professionale pensato per la cucina di casa e premiato per le sue eccellenti prestazioni.

Rivoluzionare lo spazio della cucina con prodotti straordinari che migliorano l’esperienza culinaria, lanciando sul mercato una nuova concezione di elettrodomestici caratterizzati da innovazione, funzionalità e design: questo l’obiettivo primario di BORA fin dalla fondazione dell’azienda a Herford, in Germania, nel lontano 2007.

Il forno a vapore professionale per la casa BORA X BO, in particolare, rappresenta una delle più recenti innovazioni del brand, insignito con il Plus X Award e premiato con due riconoscimenti speciali: “Il miglior marchio dell’anno 2022” per BORA e il “Miglior prodotto dell’anno 2022” per le eccellenti prestazioni di BORA X BO forni flessibili.

Per BORA X BO essere premiato con il maggior premio per le innovazioni, nelle categorie Tecnologia, Sport e Lifestyle, il Plus X Award, è già un riconoscimento importante – ha commentato Willi Bruckbauer, fondatore di BORA – Ora aver ricevuto anche il riconoscimento speciale “Miglior prodotto dell’anno 2022” ed essere stati onorati come “Miglior marchio dell’anno 2022” per le eccellenti prestazioni, è davvero il massimo”.

BORA e la rivoluzione dei forni a vapore

Mettendo in discussione il concetto stesso di forno a vapore, gli esperti di BORA hanno progettato BORA X BO: è un forno flessibile che cucina gli alimenti alla perfezione, anche utilizzando tre placche da forno piene simultaneamente grazie alla generazione di vapore delicata e uniforme e alla efficace distribuzione del calore.

Sviluppato in collaborazione con i leader mondiali del settore e traendo ispirazione dalle cucine dell’alta ristorazione, BORA X BO è il completamento ideale dei sistemi di aspirazione per piani cottura BORA, creati ad hoc per migliorare notevolmente l’esperienza della cucina di casa.

Questo innovativo elettrodomestico ha generato entusiasmo non solo tra gli chef stellati, ma anche tra i clienti dei partner commerciali del brand a livello globale. I vapori che si formano durante la cottura al vapore, inoltre, vengono aspirati in automatico nella parte posteriore del forno prima che si apra lo sportello, mentre gli odori vengono catturati dal filtro al carbone attivo collocato nella parte superiore del vano cottura.

Forno BORA X BO
Forno BORA X BO

Punti di forza di BORA X BO, connubio tra design e innovazione

Unendo insieme la duplice funzione di vaporiera e forno, BORA X BO è in grado di cuocere al forno e grigliare ad aria calda, consentendo anche di cucinare delicatamente a vapore gli alimenti. L’ampio display touch da 19 pollici, inoltre, reagisce prontamente al tocco permette di selezionare tra diversi programmi preinstallati.

Condividendo con BORA la passione per tutto ciò che crea innovazione e impreziosisce gli ambienti domestici, noi di Idea Biella ci teniamo a riassumere qui di seguito tutti i punti di forza dell’elettrodomestico:

  • BORA X BO permette di cucinare senza odori e godendo della massima libertà visiva;
  • il forno si caratterizza per una notevole facilità d’uso, semplificando le operazioni in cucina;
  • è presente il programma di pulizia automatica, senza che si renda necessario un intervento manuale;
  • il forno garantisce risultati di cottura ottimali e prestazioni sempre al top;
  • il design minimalista, infine, si caratterizza per la presenza della cornice nera e del display smart con icone chiare integrate perfettamente nell’estetica generale.