Idea presenta i nuovi modelli di forno a vapore DGC Pro HydroClean di Miele, dotati di un innovativo sistema di pulizia altamente efficace.

Avere a disposizione un forno a vapore e un forno tradizionale in un unico elettrodomestico può realmente migliorare la vita in cucina, trasformando la cottura dei cibi in un’esperienza che garantisce qualità e comfort.

La linea di forni a vapore DGC Pro di Miele che il team di Idea propone nello store di Via Dal Pozzo 7 è nata proprio con questo obiettivo, diventando una risorsa efficiente e versatile caratterizzata da un design essenziale e dalla combinazione di funzioni differenti, alle quali si è aggiunto recentemente l’innovativo sistema di pulizia HydroClean.

Forno a vapore DGC Pro di Miele
Forno a vapore DGC Pro di Miele

Miele DGC Pro HydroClean: igiene e sicurezza

Oltre alle molteplici modalità di cottura, alla presenza di programmi automatici personalizzabili e alla possibilità di cuocere diverse pietanze contemporaneamente, Il nuovo DGC Pro HydroClean garantisce un ciclo di lavaggio altamente efficace che prolunga notevolmente la durata dell’elettrodomestico nel tempo.

Procedere a cadenza regolare con un ciclo di pulizia accurata del forno è fondamentale, sia per assicurare la massima igiene sia per migliorarne le performance. Un forno perfettamente pulito e sgrassato, infatti, è in grado di ottimizzare la cottura dei cibi e contribuisce a rendere salutare l’alimentazione quotidiana.

Il sistema HydroClean favorisce una notevole efficienza grazie sia al disco rotante sia la valvola deviatrice: il primo distribuisce la soluzione pulente nella cavità, mentre il secondo indirizza l’acqua di lavaggio nel circuito apposito.

Il detergente specifico a base di carbonato di potassio, inoltre, è studiato ad hoc per rimuovere il grasso e lo sporco più resistente e la sua formula permette un uso alimentare in tutta tranquillità.

Tutti i vantaggi del sistema HydroClean

Il sistema HydroClean integrato nei forni a vapore DGC Pro di Miele permette di ottenere una pulizia impeccabile agendo attraverso tre fasi differenti: il lavaggio, il risciacquo e l’asciugatura per una durata complessiva che varia da 2 a 5 ore.

Per attivare il ciclo di lavaggio è sufficiente rimuovere tutti gli accessori del forno comprese le guide laterali, sganciare il grill ed eliminare lo sporco più grossolano, versando successivamente il detergente nello scarico.

Promemoria e aggiornamenti via App

Valore aggiunto degli elettrodomestici DGC Pro di Miele, infine, è la possibilità di ricevere notifiche push attraverso la App Miele ufficiale.

È possibile, ad esempio, visualizzare un aggiornamento e una richiesta di intervento durante le fasi di lavaggio eseguito con il sistema HydroClean, ma anche ricevere un utile promemoria a cadenza trimestrale per ricordarsi di eseguire un nuovo ciclo di igiene.

Idea vi aspetta in store per toccare con mano tutti i vantaggi dei nuovi forni a vapore DGC Pro di Miele con sistema HydroClean integrato.