Andiamo alla scoperta dei migliori divani a Biella: cinque modelli imperdibili e perfetti per arredare la casa dei tuoi sogni.

Il divano è un oggetto fondamentale per l’arredamento della nostra abitazione e che con il tempo è diventato più di un semplice mobile. Le caratteristiche che deve possedere sono diverse: comodità, praticità, ma anche estetica. Il divano, infatti, è anche uno dei pezzi di arredamento più vistosi e appariscenti, in grado di far risaltare un ambiente con le sue linee e i suoi colori.

Noi di Idea abbiamo scelto per voi alcuni dei migliori divani in circolazione. Si tratta di pezzi unici nel loro genere, divani moderni, di design, ideati per durare nel tempo. Ecco la nostra selezione.

I migliori divani di design a Biella

Standard – Edra

Standard - divani Edra

Standard – divani Edra

Cominciamo con un esemplare dalla collezione di divani di Edra. Se amate i divani classici, questo è ciò che fa per voi, un pezzo firmato da Francesco Binfaré per il massimo del comfort e della semplicità.

Standard è un divano elegante, morbido, dotato di molto spazio che permette una grande vastità di posizioni, grazie anche al cuscino intelligente, che funge sia da bracciolo che da schienale regolabile.

Questo mobile è realizzato con una struttura in metallo, imbottito poi di poliuretano e ovatta sintetica e le sue linee classiche ne fanno un pezzo ideale per chi ama un arredamento elegante, semplice ma al tempo stesso di grande effetto. Imperdibile.

Pack – Edra

PACK - Divani Edra

PACK – Divani Edra

Ecco un pezzo che di certo rientra nella categoria dei divani particolari. Si tratta di Pack, un pezzo di design firmato da Francesco Binfaré per Edra. Questo è un divano dalle grosse dimensioni, perfetto per arredare una sala spaziosa e diventarne il protagonista assoluto.

La sua forma ricorda uno strato di ghiaccio che galleggia sull’acqua, su cui poggia un orso sdraiato sul fianco, che diventa qui lo schienale d’appoggio. Un paesaggio domestico che di certo non passerà inosservato, realizzato in fibra di poliestere, rivestito di pelliccia ecologica e con lo schienale mobile. Perfetto per chi non si stanca mai di stupire.

Miloe – Cassina

MILOE - Divani Cassina

MILOE – Divani Cassina

Fra i divani ad angolo, il Miloe di Cassina è senza dubbio uno dei più raffinati ed eleganti. Disegnato da Piero Lissoni, comprende il divano a due posti più i due terminali, gli elementi centrali e angolari e infine il pouf e gli schienali aggiuntivi, disponibili sia quadrati che di forma rettangolare.

Cinque differenti colori per un divano dalle linee sobrie, vissute, che incontrano anche il massimo del comfort e della comodità. Miloe è una vera e propria oasi invitante, declinata sotto il segno della classicità e del relax. Solo per veri intenditori.

Maralunga – Cassina

MARALUNGA - Divani Cassina

MARALUNGA – Divani Cassina

Fra i divani di Cassina spicca anche il Maralunga. Anche qui rimaniamo sul classico: un esemplare con una solida struttura in acciaio, basi di appoggio realizzate in plastica e imbottitura in poliuretano.

Si tratta di un divano a due o tre posti, dotato di schienale con poggiatesta ribaltabile e che può essere usato sia in posizione alta che in posizione bassa, facilmente regolabile con un semplice gesto. Il tutto è poi rivestito in tessuto o in pelle.

Comodità e semplicità in un pezzo di grande bellezza, che non farà fatica a diventare il protagonista del vostro salone.

Ghost – Gervasoni

GHOST - Divani Gervasoni

GHOST – Divani Gervasoni

Concludiamo con un divano della Collezione Ghost, disegnata da Paola Navone per Gervasoni. Avvolgente, morbido, elegante, il divano Ghost unisce il massimo delle prestazioni con uno stile placido e che non stufa mai.

La struttura del divano è realizzata in multistrati e massello, con la presenza di cinghie elastiche, mentre l’imbottitura è in poliuretano espanso a quote differenziate. Un pezzo perfetto per arredare una casa moderna, dalle linee delicate e mai aggressive, ma comunque con grande carattere.

Ghost è tutt’altro che un fantasma triste e antico, anzi; si tratta di un fantasma modernissimo, ma soprattutto versatile, adatto sia per ambienti eleganti che informali. Un esemplare da sogno.