Dai più classici e tradizionali ai più moderni e sfrontati: siete pronti a scoprire i migliori divani di Edra?

Edra è una azienda italiana che dagli anni Ottanta si è affermata come una delle più interessanti realtà nel mondo del design e dell’arredamento. Fra le tante collezioni che il brand propone spiccano i divani, che sono ideati a seconda delle più svariate esigenze e si dividono in proposte più vicine alla tradizione e alla classicità, ma si spingono verso forme, concetti e idee all’avanguardia.

Ecco una guida ai 5 migliori divani proposti da Edra.

I migliori divani di Edra

Standard – Edra

Standard - divani Edra

Standard – divani Edra

Come primo esemplare abbiamo scelto il divano Standard di Edra, che come dice il nome, è adatto per tutti coloro che sono amanti dei divani classici, caratterizzati da sobrietà ed eleganza. Si tratta di un divano che porta la firma di Francesco Binfaré, perfetto per un arredamento classico, ma mai banale.

Con standard potrete sperimentare il massimo della comodità, ma anche dello stile semplice: un divano raffinato, morbido, comodo, con in dotazione un cuscino intelligente, che può essere regolato e diventare uno schienale o un bracciolo, così da permettere di assumere la posizione a noi più congeniale e adatto alle situazioni formali quanto a quelle informali.

Struttura in metallo, imbottitura di poliuretano e ovatta sintetica: ecco a voi Standard, quando lo stile intramontabile della classicità incontra il massimo del comfort.

Tatlin – Edra

Tatlin

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/733946070497542406/

Se amate i divani di design, Tatlin è l’oggetto che fa per voi. Questo divano appariscente, moderno e di grande classe è il candidato perfetto per diventare il protagonista del vostro salone. Progettato da Mario Cananzi e Roberto Semprini, il nome evoca la torre di Tatlin, il monumento simbolo del costruttivismo, ma che non fu mai realizzato e di cui rimase solo il progetto.

Con Tatlin Edra ha dato vita a un vero e proprio totem da salone, un divano a spirale appariscente e sfrontato, ma al tempo stesso comodo grazie all’imbottitura in poliuretano e alla struttura dello schienale in acciaio.Un pezzo d’arredamento per chi ama spingersi oltre i limiti.

Cipria – Edra

Cipria

FONTE FOTO: www.edra.com

Fernando e Humberto Campana firmano per Edra un divano tra i più interessanti di tutta la collezione: si chiama Cipria, un divano dalla struttura in tubolare di acciaio verniciato e con un multistrato in pioppo, e poi imbottito con Gellyfoam e ovatta sintetica.

Ma oltre alla sua comodità, è l’estetica a renderlo uno degli oggetti di maggiore spicco tra le tante proposte dell’azienda. Questo divano è formato da nove cuscini che sono agganciati l’uno con l’altro tramite una rete invisibile, una solida struttura in tubolare metallico che li collega, creando un continuum fra i pezzi che lo compongono. Interessante anche la possibilità di assumere diverse posizioni a seconda di dove ci si siede.

Alla vista, questo pezzo di design ricorda una serie di piumini da cipria, e ispira sin da subito comodità e fiducia. Disponile in diversi colori, è possibile anche acquistarlo nella sua versione multicolore, perfetta per chi vuole dare all’arredamento di casa sua un pizzico di eccentricità.

Flap – Edra

Flap

FONTE FOTO: www.edra.com

Struttura in tubolare di acciaio, nove parti inclinabili e reclinabili, vestito di eleganza e immediatezza: parliamo di Flap, icona del mondo Edra grazie alla sua estetica sinuosa e alla sua tecnologia che ne moltiplica gli usi e lo rende versatile e adatto a ogni occasione.

Questo divano di Francesco Binfaré fa parte della collezione storica di Edra ed è stato lanciato sul mercato nel 2000: sobrietà, eleganza e comodità sono le sue caratteristiche principali, ed è perfetto per arredare una sala dai toni chiari, elegante e semplice. Una pietra miliare di Edra direttamente nel tuo salone.

Pack – Edra

Pack Edra

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/322077810843437152/

Concludiamo con un divano che di certo non può passare inosservato, indicato per tutti coloro che amano i divani moderni e particolari, ma al tempo stesso comodi come una nuvola. Il suo nome è Pack, e anche questa volta troviamo la firma di uno dei collaboratori più di spicco di Edra, Francesco Binfaré.

Adatto sopratutto per arredare un salone spazioso, si tratta di un oggetto di arredamento che senz’altro dà nell’occhio, grazie alla sua forma particolare che rimanda a una enorme lastra di ghiaccio galleggiante, dove sulla superficie troviamo i cuscini che raffigurano un orso intento a riposare sul fianco. Ed è proprio qui che sta la particolarità di Pack: un divano che prende vita, iconico, che racconta una storia già nel momento in cui si osserva; un paesaggio domestico di grande effetto.

Lo schienale mobile, il rivestimento in pelliccia e la struttura in fibra di poliestere ne fanno anche un divano comodissimo. Un pezzo imperdibile per tutti gli appassionati.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/733946070497542406/, https://it.pinterest.com/pin/322077810843437152/, www.edra.com